Internship In Front Office Department Serena
BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4, 200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2, 500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.
Per la posizione di
La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento allo staff del Front Office.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese
**SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per la nostra struttura
**Serena Majestic Hotel Residence** a Montesilvano (PE) in Abruzzo.
**OBBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE
In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività:
- Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace
- Collaborare nelle attività di check-in e check-out
- Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero
- Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
- Supportare nell'assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni
- Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti.
**Requisiti**:
- Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort)
- Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
- Empatia e orientamento all'ospite
- Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
- Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo
- Capacità di lavorare in team
- Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale.
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