Internship In Hotel Management
BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4, 200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2, 500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.
Per la posizione di
La/lo stagista sarà inserita in affiancamento all'Hotel manager e allo staff di Direzione dell'hotel, supportando l'operatività generale del resort e approfondendo tematiche dei vari reparti.
In questo percorso la/lo stagista avrà modo di fare un'esperienza pratica di gestione di un Resort, nelle attività di back office, in aiuto nella gestione amministrativa e organizzativa di tutti i reparti, nel contatto con il cliente interno ed esterno, nell'animazione.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese
**SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
**OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE
In supporto al rispettivo Hotel manager, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività:
- Supportare la direzione nelle attività di gestione della struttura e di coordinamento dei collaboratori
- Supportare la supervisione dei reparti operativi dell'Hotel
- Supportare nella relazione con gli ospiti, al fine di offrire un ottimo servizio, anticipando le loro richieste e eventualmente nella gestione del complaint
- Collaborare per garantire il rispetto degli standard qualitativi aziendali
- Collaborare per garantire il rispetto delle normative HACCP, sicurezza, privacy, igiene e ambiente
- Supportare le attività di monitoraggio dell'animazione
- Predisporre reportistica sulle attività svolte e andamento.
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
- Passione per il mondo Hospitality, eventuale precedenti esperienze varie in ambito ricettivo saranno gradite
- Diploma o Laurea preferibile se in ambito turistico/alberghiero
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Spiccate doti organizzative
- Ottime doti di comunicazione e standing
- Orientamento al cliente e proattività
- Capacità di lavorare in team
- Affidabilità e serietà
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale.
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