Internship In Personnel Administration Department
BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4, 200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2, 500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.
La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento all'ufficio Amministrazione del Personale.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese.
**SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per la nostra struttura **Torreserena Resort **a Ginosa Marina (TA) in Puglia.
**OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE
In supporto all'ufficio Amministrazione del Personale, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività:
- Collaborare nella gestione delle pratiche relative alla costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro e alla trasmissione delle comunicazioni agli enti
- Collaborare nella gestione della contrattualistica richiesta dalle differenti tipologie di assunzione
- Collaborare nella gestione di malattie e pratiche infortuni
- Supportare l'attività di rilevazione delle presenze e di verifica dei cedolini
- Supportare l'attività di aggiornamento del data base dipendenti e di archiviazione cartacea della documentazione
- Collaborare nella gestione della consegna delle divise e degli alloggi del personale
- Interfacciarsi con centri per l'impiego, agenzie per il lavoro, enti di formazione e istituti scolastici per l'attivazione di tirocini e stage
- Collaborare nella gestione delle scadenze periodiche e dell'elaborazione della reportistica
- Collaborare nella gestione dei rapporti con i dipendenti
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
- Esperienza, anche se breve, in ruoli affini
- Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o equivalenti
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Precisione, puntualità e capacità di gestione delle priorità
- Ottimo standing, doti relazionali e comunicative
- Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
- Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo
- Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale
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