Isf Specialist Hospital Bu - Trentino Alto Adige
ISF Specialist Hospital
zona di lavoro: VENETO , FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE, Lombardia (BS, BG, MN, CR)
ROLE SUMMARY
- Ai sensi della 219/06, assicura un'efficace informazione medico-scientifica sui prodotti in scope ai medici assegnati contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.
La massima efficacia nell'informazione medico-scientifica si consegue assicurando:
- Completezza e profondità dell'informazione scientifica (contenuto)
- Comunicazione dei messaggi in modalità _omnichannel_ (_push/pull_) in funzione delle preferenze del clinico, diventando anche l' "ambasciatore" del portale PfizerPro (formato e canale)
- Coerenza con i comportamenti di ricerca e i bisogni informativi/educazionali del clinico (tempistica e contesto dell'interazione) per creare una "_Customer experience_" di valore
- Ove necessario l'informazione medico-scientifica potrà essere effettuata anche nei confronti dei farmacisti ospedalieri, in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), per assicurare una migliore customer experience.
- È il principale punto di contatto dell'azienda (_single point of contact - SPOC_) per i clinici del dipartimento (eccetto i direttori di dipartimenti clinici dei top account) e con farmacisti ospedalieri e trasmette la richiesta di informazioni attraverso diversi canali e con il supporto degli SME (_Subject Matter Expert_) Pfizer rilevanti.
- Assicurare un'efficace informazione medico-scientifica sui brand in scope (per le indicazioni approvate), attraverso un eccellente _storytelling _dei dati clinici e la gestione ottimale del contenuto (selezione, organizzazione e comunicazione delle informazioni rilevanti per ciascun argomento o area di interesse del clinico), con l'intenzione di creare valore per il clinico assegnato, diventando anche l'"ambasciatore" del portale PfizerPro.
- Supportare processi e attività del Local Team (es.
processo di Network _account management - _NAM_)
- Analizzare il contesto locale nel territorio di competenza per pianificare le interazioni scientifiche con i clinici nei top account e negli account minori, in coerenza con il portafoglio di account della macroarea del Local Team
- Personalizzare l'esperienza omnichannel del clinico sulla base delle linee guida fornite dal marketing facendo leva sugli insight disponibili e fornendo feedback al fine di migliorare l'esperienza del Customer.
- Ricerca e raccolta di _insight_ da parte dei clinici quali:
- Patient journey dell'account
- Bisogni informativi/formativi del medico
- Percezioni, impressioni, obiezioni e feedback all'informazione medico-scientifica ricevuta
- Condivisione e discussione degli _insight_ raccolti nel Local Team all'interno del processo di _Network_ Account Management_ (NAM)
- Partecipazione ad eventuali _Community of Practice_ (COP) interne per condividere e rafforzare la conoscenza aziendale su aspetti quali:
- Contribuzione ad una _customer experience_ di valore (es.
omnichannel, strategia di contenuto, tempistiche di interazione, etc.
)
- Comportamenti di ricerca di informazioni e bisogni di formazione dei clinici
- _ Best practice_ sulla comunicazione scientifica (es.
_storytelling_ di dati clinici)
- Scambio di informazioni e conoscenze aggiornate (sulle indicazioni approvate e utilizzando materiali costruiti ad hoc e depositati ad AIFA, se relativi al brand Pfizer) con il clinico; supporto al clinico nella navigazione delle informazioni disponibili sui brand Pfizer per facilitare l'accesso alle informazioni specifiche necessarie per migliorare la gestione del paziente; analisi dei KPI della _customer experience_ del clinico per definire eventuali aggiustamenti
- Garantisce elevati standard di conformità a norme, policy e procedure
- Integra la compliance come parte della cultura organizzativa
BASIC QUALIFICATIONS
- Capacità di comunicazione, negoziazione e influenza
- Approccio imprenditoriale e mentalità agile
- Capacità di lavorare in team cross-funzionali
- Ottima conoscenza del sistema sanitario, dell'industria farmaceutica e del contesto di riferimento
- Comprovate capacità analitiche e di sintesi
- Diploma di Laurea tra quelli espressamente indicati dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall'art.
9 comma 2 del D. Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria.
Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore: attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco
- Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione
- Attitudine all'utilizzo di approcci e soluzioni digitali innovativi
- Madrelingua italiana, Buona conoscenza scritta e parlata dell'Inglese
- Domicilio/residenza nel territorio di competenza
PREFERRED QUALIFICATIONS
- Esperienza nell'area terapeutica
OTHER
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