Isf Specialist - Linea Cardiovascolare (Area Umbria)
Randstad Inhouse Services, specialty pharma, ricerca per conto di Pfizer srl un Informatore Scientifico del farmaco che riporterà al Regional Scientific Information Lead della linea CV (cardio vascolare).
Previsto inserimento secondo ccnl chimico e con contratto a tempo indeterminato in somministrazione (staff leasing).
esperienza 2 anni La risorsa ideale deve rispondere ai seguenti requisiti: - Diploma di Laurea tra quelli espressamente indicati dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall'art. 9 comma 2 del D. Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria.
Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore: attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco - Esperienza nell'area terapeutica cardio vascolare - Domicilio/residenza nel territorio di competenza - Capacità di comunicazione, negoziazione e influenza - Approccio imprenditoriale e mentalità agile - Capacità di lavorare in team cross-funzionali - Ottima conoscenza del sistema sanitario, dell'industria farmaceutica e del contesto di riferimento - Comprovate capacità analitiche e di sintesi - Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione - Attitudine all'utilizzo di approcci e soluzioni digitali innovativi - Madrelingua italiana, Buona conoscenza scritta e parlata dell'Inglese - Disponibilità ad effettuare trasferte La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad. it/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Ai sensi della 219/06, assicura un'efficace informazione medico-scientifica sui prodotti in scope ai medici assegnati contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.
Ove necessario l'informazione medico-scientifica potrà essere effettuata anche nei confronti dei farmacisti ospedalieri, in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), per assicurare una migliore customer experience.
È il principale punto di contatto dell'azienda (single point of contact - SPOC) per i clinici del dipartimento (eccetto i direttori di dipartimenti clinici dei top account) e con farmacisti ospedalieri e trasmette la richiesta di informazioni attraverso diversi canali e con il supporto degli SME (Subject Matter Expert) Pfizer rilevanti.
L'ISF: - assicura un'efficace informazione medico-scientifica sui brand in scope (per le indicazioni approvate), attraverso un eccellente storytelling dei dati clinici e la gestione ottimale del contenuto (selezione, organizzazione e comunicazione delle informazioni rilevanti per ciascun argomento o area di interesse del clinico), con l'intenzione di creare valore per il clinico assegnato, diventando anche l'"ambasciatore" del portale PfizerPro; - supporta processi e attività del Local Team (es.
processo di disease account management - DAM); - analizza il contesto locale nel territorio di competenza per pianificare le interazioni scientifiche con i clinici nei top account e negli account minori, in coerenza con il portafoglio di account della macroarea del Local Team; - Personalizza l'esperienza omnichannel del clinico sulla base delle linee guida fornite dal marketing facendo leva sugli insight disponibili e fornendo feedback al fine di migliorare l'esperienza del Customer; - Ricerca e raccoglie insight da parte dei clinici; - scambia informazioni e conoscenze aggiornate (sulle indicazioni approvate e utilizzando materiali costruiti ad hoc e depositati ad AIFA, se relativi al brand Pfizer) con il clinico; - supporta il clinico nella navigazione delle informazioni disponibili sui brand Pfizer per facilitare l'accesso alle informazioni specifiche necessarie per migliorare la gestione del paziente; - analizza i KPI della customer experience del clinico per definire eventuali aggiustamenti; - Garantisce elevati standard di conformità a norme, policy e procedure; - Integra la compliance come parte della cultura organizzativa.
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