Isf Specialist (Temporaneo Sostituzione Maternità)
E' aperta 1 posizione temporanea di ISF Specialist Inflammation & Immunology per la zona di Roma e Sardegna per sostituire una collega assente per maternità
con riporto al Regional Scientific Information Lead Inflammation & Immunology
ROLE SUMMARY
Ai sensi della 219/06, assicura un'efficace informazione medico-scientifica sui prodotti in scope ai medici assegnati contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.
La massima efficacia nell'informazione medico-scientifica si consegue assicurando: o Completezza e profondità dell'informazione scientifica (contenuto) o Comunicazione dei messaggi in modalità omnichannel (push/pull) in funzione delle preferenze del clinico, diventando anche l' "ambasciatore" del portale PfizerPro (formato e canale) o Coerenza con i comportamenti di ricerca e i bisogni informativi/educazionali del clinico (tempistica e contesto dell'interazione) per creare una "Customer experience" di valore
Ove necessario l'informazione medico-scientifica potrà essere effettuata anche nei confronti dei farmacisti ospedalieri, in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), per assicurare una migliore customer experience.
- È il principale punto di contatto dell'azienda (single point of contact - SPOC) per i clinici del dipartimento (eccetto i direttori di dipartimenti clinici dei top account) e con farmacisti ospedalieri e trasmette la richiesta di informazioni attraverso diversi canali e con il supporto degli SME (Subject Matter Expert) Pfizer rilevanti. - (CONTENT CURATOR): assicurare un'efficace informazione medico-scientifica sui brand in scope (per le indicazioni approvate), attraverso un eccellente storytelling dei dati clinici e la gestione ottimale del contenuto (selezione, organizzazione e comunicazione delle informazioni rilevanti per ciascun argomento o area di interesse del clinico), con l'intenzione di creare valore per il clinico assegnato, diventando anche l'"ambasciatore" del portale PfizerPro. - (LT MEMBER): supportare processi e attività del Local Team (es.
processo di disease account management - DAM)- (PLANNER): analizzare il contesto locale nel territorio di competenza per pianificare le interazioni scientifiche con i clinici nei top account e negli account minori, in coerenza con il portafoglio di account della macroarea del Local Team- (EXPERIENCE CUSTOMIZER) Personalizzare l'esperienza omnichannel del clinico sulla base delle linee guida fornite dal marketing facendo leva sugli insight disponibili e fornendo feedback al fine di migliorare l'esperienza del Customer. - (INSIGHT BUILDER):
- Ricerca e raccolta di insight da parte dei clinici quali:
- Percezioni, impressioni, obiezioni e feedback all'informazione medico-scientifica ricevuta- Bisogni informativi/formativi del medico- Patient journey dell'accounto C ondivisione e discussione degli insight raccolti nel Local Team all'interno del processo di Disease Account Management (DAM)- Partecipazione ad eventuali Community of Practice (COP) interne per condividere e rafforzare la conoscenza aziendale su aspetti quali:
- Contribuzione ad una customer experience di valore (es.
omnichannel, strategia di contenuto, tempistiche di interazione, etc.
)- Comportamenti di ricerca di informazioni e bisogni di formazione dei clinici- Best practice sulla comunicazione scientifica (es.
storytelling di dati clinici)- (SCIENTIFIC COMMUNICATOR): scambio di informazioni e conoscenze aggiornate (sulle indicazioni approvate e utilizzando materiali costruiti ad hoc e depositati ad AIFA, se relativi al brand Pfizer) con il clinico; supporto al clinico nella navigazione delle informazioni disponibili sui brand Pfizer per facilitare l'accesso alle informazioni specifiche necessarie per migliorare la gestione del paziente; analisi dei KPI della customer experience del clinico per definire eventuali aggiustamenti- (COMPLIANCE AGENT): - Garantisce elevati standard di conformità a norme, policy e procedure - Integra la compliance come parte della cultura organizzativa
BASIC QUALIFICATIONS- Capacità di comunicazione, negoziazione e influenza- Approccio imprenditoriale e mentalità agile- Capacità di lavorare in team cross-funzionali- Ottima conoscenza del sistema sanitario, dell'industria farmaceutica e del contesto di riferimento- Comprovate capacità analitiche e di sintesi- Diploma di Laurea tra quelli espressamente indicati dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall'art. 9 comma 2 del D. Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria.
Con Diploma di Laurea non idoneo o diploma di scuola media superiore: attività lavorativa svolta nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendente in qualità di Informatore Scientifico del Farmaco- Buona conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione- Attitudine all'utilizzo di approcci e soluzioni digitali innovati
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