It & Digital Transformation Manager
Dinamico/a e orientato/a al futuro per guidare le strategie tecnologiche e di gestione delle informazioni, il/la IT & Digital Transformation Manager, riportando ai vertici aziendali, guiderà l'evoluzione digitale dell'organizzazione, sfruttando la tecnologia per ottimizzare i processi, migliorare le esperienze dei dipendenti e dei clienti e sostenere la continua crescita aziendale.
In particolare sarà responsabile di: Sviluppare ed implementare una strategia tecnologica completa in linea con gli obiettivi aziendali, promuovendo in particolare iniziative di Digital Integration & Development all'interno dell'organizzazione, sia in Italia che presso all'estero, al fine di migliorare l'efficienza operativa, l'agilità e le esperienze dei clienti.
Creare sinergie interne all'organizzazione e collaborare attivamente con team interfunzionali, al fine di identificare aree in cui la tecnologia può migliorare i processi aziendali, ottimizzare le operazioni e creare vantaggi competitivi.
Individuare le tecnologie emergenti, valutarne il potenziale impatto e favorirne l'adozione.
Sovrintendere alla progettazione, implementazione e gestione di un'infrastruttura IT sicura, scalabile e robusta, che supporti le esigenze attuali e future dell'azienda.
Garantire la continuità e lo sviluppo dello stack tecnologico aziendale, con particolare attenzione all'ERP, supervisionandone l'integrazione con altri sistemi aziendali.
Sviluppare strategie per la raccolta, l'archiviazione, l'elaborazione e l'analisi dei grandi volumi di dati aziendali al fine di ottenere informazioni significative per il business.
Requisiti: Laurea in Informatica, Sistemi Informativi o un campo correlato; Inglese fluente.
Pluriennale esperienza come IT Manager/Digital Transformation Manager o comunque in un ruolo di leadership IT all'interno di un'organizzazione dinamica e innovativa.
Sarà particolarmente apprezzata un'esperienza in ambito Digital Transformation & Development applicata ai processi aziendali, ed in particolare alla sfera commerciale e di gestione della Customer Relationship.
Solida conoscenza in ambito AI, Big Data, infrastruttura IT, sistemi ed applicazioni, incluse le soluzioni basate su cloud, la sicurezza informatica, la gestione dei dati e le tecnologie emergenti.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali, buona leadership e capacità di coinvolgere ed influenzare le parti interessate a tutti i livelli, unite a pensiero strategico e capacità di allineare la tecnologia agli obiettivi aziendali completano il profilo.
LOCATION: Querceta, in provincia di Lucca.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro