It - Analyst - Life Specialist
Se siete innovativi, qualificati e sempre alla ricerca di soluzioni creative allora siete coloro che cerchiamo!
Talento, tecnicalità e senso di responsabilità, qui potrete mettervi alla prova affrontando sempre nuove sfide.
Cosa aspetti a mandarci la tua candidatura?
– &Vai.
Aree di responsabilità
Analizzare i requisiti di business del settore Life Insurance e tradurli in soluzioni funzionali.
Collaborare con i team di sviluppo del fornitore per la definizione delle specifiche tecniche.
Coordinare attività di testing e verifica dei sistemi sviluppati, assicurando che rispettino i requisiti funzionali e di business.
Gestire la documentazione relativa ai requisiti, alle specifiche e ai processi funzionali.
Supportare l'implementazione delle soluzioni IT e fornire assistenza agli utenti nelle fasi di roll-out.
Mantenere una comunicazione costante con i clienti interni e i partner esterni per garantire l'allineamento delle soluzioni implementate con le esigenze di business.
Analizzare e risolvere eventuali problematiche o inefficienze nei processi e nei sistemi esistenti.
Supportare le attività di project management nelle fasi di pianificazione, monitoraggio e rendicontazione.
Skill ricercate
Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti assicurativi o consulenziali.
Conoscenza approfondita dei processi e dei prodotti del settore Life Insurance.
Esperienza nella raccolta e analisi dei requisiti funzionali e nella redazione di documentazione tecnica.
Capacità di lavorare con team di sviluppo e con figure non tecniche, fungendo da collegamento tra business e IT.
Ottime capacità analitiche e di problem solving.
Buone doti comunicative e relazionali, con capacità di interfacciarsi con stakeholder a diversi livelli aziendali.
Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Competenze Tecniche (Nice to Have): Conoscenza del linguaggio di programmazione. NET.
Esperienza nella gestione e manipolazione dati con SQL Server.
Familiarità con metodologie Agile e Waterfall.
Esperienza su piattaforme IT dedicate al settore assicurativo.
Gruppo Helvetia Italia
Direzione Human Resources
Lavorare all'Helvetia
Il Team Helvetia è sempre unito e presente nel momento del bisogno.
Siamo persone su cui si può contare.
Che si aiutano gli uni con gli altri.
Che si mettono alla prova e si incoraggiano a vicenda.
Che entusiasmano e si lasciano entusiasmare.
In questo modo costruiamo insieme il futuro.
&Vai!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro