It Customer Data Platform Specialist
Siamo alla ricerca di un IT Customer Data Platform Expert con una forte competenza sulle soluzioni a supporto delle attività di Marketing e personalizzazione su Customer Data Platform (CDP).
La persona entrerà nel team IT–Martech con l'obiettivo di supportare il design e la governance dei progetti e garantire il raggiungimento degli obiettivi di business e di maintenance sostenibile degli applicativi.
In particolare, come specialista della Customer Data Platform sarà responsabile dello sviluppo e delle analisi di soluzioni rivolte a consentire la migliore esperienza cliente personalizzata basata sugli insights analitici in ottica omnichannel.
Avrà esperienza nella comprensione dei requisiti di marketing e nell'analisi dei dati dei clienti per formulare raccomandazioni su prospect e customer base per la creazione di esperienze personalizzate sui canali digitali e fisici.
In particolare si occuperà di: Lavorare assieme alle direzioni di business (Marketing, Sales, CRM, ecc. . . ) e IT-Business Partner nella formalizzazione degli User Requirements, in modo da garantire la corretta declinazione dei requisiti in termini di architetture, strutture dati, funzionalità e soluzioni tecnologiche; Disegnare le soluzioni in funzione degli User Requirements raccolti, in linea con le best practice e compliant con le architetture dell'enterprise; Definire e implementare progetti di trasformazione digitale in linea con le esigenze dei Clienti; Analizzare i dati dei clienti presenti nelle diverse piattaforme e definirne i processi di estrazione e alimentazione della CDP; Definire le linee guida per la gestione della collection dei dati all'interno della CDP; Seguire e coordinare l'intero ciclo di vita del software per le soluzioni: dall'analisi di fattibilità al roll-out in produzione con il supporto di fornitori esterni; Definire e monitorare i costi per l'implementazione delle nuove iniziative e gestire i piani di progetto.
Requisiti richiesti: Almeno 2-3 anni di esperienza in Customer Data Platform all'interno di una o più delle seguenti soluzioni: Zeotap, Salesforce Data Cloud, Adobe RTCDP, mParticle, Oracle, Microsoft 365, Treasure Data, Tealium, Lytics, Hightouch, Growthloop, Census; Esperienza in una o più delle seguenti tecnologie cloud: Azure Cloud, Google Cloud Platform o Amazon Web Services, Snowflake; Competenze: Owned media, Paid media, Tracking, tags e tassonomie, sia da un punto di vista tecnico che business; Conoscenza di Integrazioni; Conoscenza dei processi in realtà complesse preferibilmente Media & Telco; Gradita la conoscenza di strumenti di marketing automation (Salesforce Marketing Cloud, Adobe Campaign); Ottime capacità di comunicazione orale e scritta, incluse presentazioni formali per tutti i livelli di gestione ed esecutivi, combinate con forte collaborazione; Laurea triennale o magistrale in Informatica o Ingegneria; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro