It Customer Relation Project Management Specialist
E. ON Energia S. p. A. | Permanent | Full time | Milano
La nuova E. ON è uno dei maggiori operatori di reti energetiche e infrastrutture energetiche europee, oltre a fornire soluzioni avanzate per oltre 50 milioni di clienti.
Siamo presenti in 15 paesi con oltre 70. 000 dipendenti.
Questo ci pone in una posizione ideale per aiutare a guidare la transizione energetica in Europa.
Concentrandosi su due aree di crescita sostenibile e con l'acquisizione di Innogy, E. ON è pienamente dedicata alla fondamentale trasformazione del mondo dell'energia.
Guideremo attivamente la transizione energetica in Europa come uno dei maggiori fornitori di servizi energetici in Europa.
La combinazione delle competenze di entrambe le società renderà E. ON pioniera anche nello sviluppo di soluzioni energetiche nuove e innovative e attirerà le menti più brillanti del settore energetico.
E. ON Italia è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni energetiche con oltre 900. 000 Clienti.
In linea col posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E. ON si concentra sulla proposta di prodotti e servizi energetici competitivi in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori per un utilizzo più smart ed efficiente dell'energia.
All'interno del dipartimento IT, l'area di Continuous Delivery si occupa di gestire le nuove implementazioni e lo sviluppo dei sistemi E. ON, evolvendo le funzionalità in risposta alle esigenze Business.
Per il team di Customer Relation siamo alla ricerca di una/un **IT Customer Relation Project Management Specialist** che avrà le seguenti responsabilità nello sviluppo di progetti nell'ambito delle capabilities/processi di Offer Management, Order Entry, Customer Care, Document Management e Market Communication di E. ON Energia.
**Responsabilità principali**:
- Raccolta requisiti ed analisi di fattibilità;
- Analisi funzionali e di dettaglio delle configurazioni/customizzazioni;
- Coordinamento degli Integration Test e degli User Acceptance Test;
- Gestione delle comunicazioni e degli allineamenti periodici con gli stakeholder coinvolti;
**Competenze tecniche
- Laurea in ambito scientifico (Informatica, Ingegneria, Economia o correlate);
- 2-5 anni di esperienza in ambito CRM;
- Esperienza di gestione progetti Digital Technology in ambito processi di Offering, Prospect management, Sales, Customer Engagement, Delivery, Post-sales e Market communication, preferibilmente sviluppate in Utilities, sui seguenti sistemi:
- Salesforce (classic e lightning)
- Salseforce Field Service Management
- Salesforce Industries
- Opentext
- TC2. next
- Buona conoscenza dell'Inglese
**Competenze soft
- Capacità di analisi e problem solving;
- Capacità di lavorare in team cross funzionali e di gestire le relazioni;
- Forte commitment ed orientamento al risultato;
- Flessibilità, entusiasmo nell'affrontare nuove sfide e curiosità nell'acquisire nuove competenze.
**Hai domande?
Diamo forma insieme al futuro dell'energia!
**Cosa è utile sapere**:
Tipo di contratto: Permanent
Orario di lavoro: Full time
Azienda: E. ON Energia S. p. A.
Area delle funzione: IT/Digital
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