It End User Support Specialist / Field Specialist
_Alpitour Spa_**_ è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia.
Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Francorosso, Bravo, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1, 2 milioni di italiani ogni anno.
Le sedi principali: _**_Torino, Milano e Pesaro. _
**Posizione**:
Per il nostro dipartimento Sistemi Informativi, presso la sede di Torino, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team Innovation Workspace.
La risorsa fornirà supporto informatico e assistenza técnica agli utenti, eseguirà diagnosi, dovrà risolvere problemi hardware e software, dovrà occuparsi dell'installazione e configurazione delle postazioni di lavoro, fornendo istruzioni sull'uso dei programmi informatici, aggiornando e mantenendo i sistemi informatici.
Dovrà garantire un supporto tecnico ai clienti via telematica o di persona quando necessario.
Attività:
- Assiste gli utenti nella funzionalità e nell'efficienza quotidiana
- Fornisce supporto IT per i computer, stampanti, periferiche, sistemi telefonici e dispositivi cellulari
- Aiuta a gestire le dotazioni IT per gli utenti durante tutto il ciclo di vita di utente in azienda
- Configura, installa e mantiene sistemi software in uso
- Identifica, gestisce e risolve i problemi in modo tempestivo
- Risponde alle richieste dei clienti in modo efficace e comunica con loro per risolvere i problemi, anche in persona
- Gestione del lavoro tipo Back Office
- Gestisce gli accessi dell'utente per determinate applicazioni IT
**Requisiti**:
- Minimo 2 anni di esperienza nel ruolo simile
- Buona conoscenza di: o365, Intune, Azure, ActiveDirectory, MAC, iOS
- Esperienza in gestione delle problematiche dell'utente in ufficio: problematiche Outlook, MS Teams, MS Office, anche i problemi relativi al HW base tipo laptop, monitor, stampanti.
- Buona comprensione di concetti attorno al ciclo di vita dell'utente nell'azienda, ad es.
PC Staging, gestione account AD, gestione delle caselle di posta, gestione dispositivi mobili, ecc.
- Buona comprensione di concetti come SLAKPI e il minimo di esperienza con ITSM Ticketing Tools, es.
Service Now, DevOps
- Disponibilità a lavoro fuori orario e per trasferte brevi Italia/Europa
Soft Skills:
- Capacità di team working.
- Predisposizione all'ascolto.
- Capacità di individuazione e correzione degli errori.
- Flessibilità.
- Problem solving.
Formazione:
- Diploma tecnico
- Conoscenza della lingua inglese livello B1
- Gradita certificazione Microsoft 365 Fundamentals
**Altre informazioni**:
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
- Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs.
n. 196/2003, come aggiornato dal D. Lgs.
n. 101/2018. _
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro