It Help Desk
Categoria: Sistemi Informativi, Alimentare e bevande
Luogo di lavoro: Lucca
Stiamo ricercando per un importante gruppo un:
IT SERVICEDESK SPECIALIST S199LU Descrizione del Ruolo Il candidato ideale per il ruolo di IT Service Desk Specialist sarà il primo punto di contatto per gli utenti aziendali, dislocati sia in Italia che nelle filiali estere, che necessitano di supporto tecnico. Sarà responsabile di fornire assistenza tempestiva ed efficiente, risolvendo i problemi legati a hardware, software, reti e sistemi operativi. Il ruolo richiede eccellenti capacità comunicative, una forte attitudine al problem-solving e la capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente.
Responsabilità Rispondere prontamente alle richieste di assistenza degli utenti tramite telefono, email o ticketing system. Diagnosticare e risolvere problemi tecnici relativi a hardware, software, reti, sistemi operativi e applicazioni aziendali. Fornire supporto tecnico di primo livello e indirizzare le richieste più complesse ai team tecnici di livello superiore. Monitorare e aggiornare lo stato dei ticket nel sistema di gestione dei ticket fino alla loro completa risoluzione. Installare, configurare e mantenere hardware e software aziendali, inclusi computer, stampanti, periferiche e dispositivi mobili. Mantenere documentazione accurata ed aggiornata delle attività di supporto, delle procedure di risoluzione dei problemi e delle configurazioni di sistema. Fornire formazione e supporto agli utenti per l'uso efficiente delle tecnologie aziendali. Identificare aree di miglioramento nei processi di supporto e proporre soluzioni per ottimizzare il servizio. Requisiti Diploma di scuola superiore o laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campi affini. Esperienza pregressa in un ruolo di supporto tecnico o IT Service Desk. Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows, Linux, iOS e Android. Conoscenza approfondita delle tecnologie di rete, firewall, switch, Access Point, etc. Conoscenza approfondita dell'ambiente Microsoft 365. Conoscenza di strumenti di gestione ticketing e software di monitoraggio. Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta. Conoscenza della lingua inglese. Attitudine al servizio clienti e capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza base di scripting o automazione (es. PowerShell) è un plus. Certificazioni IT (p. e. ITIL) saranno considerate un vantaggio. Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all'estero. Disponibilità ad essere reperibile fuori orario di lavoro. Flessibilità e adattabilità in un ambiente di lavoro in continua evoluzione. Capacità di lavorare sia in autonomia sia in team. Sede di Lavoro: Viareggio
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro