It Help Desk
JOB ITALIA SPA AGENZIA PER IL LAVORO Aut.
Min.
Lavoro n° 13/I/0001610/03. 01 del 05/02/2010 per importante azienda cliente IT HELP DESK
La risorsa si occuperà principalmente di eseguire le attività di supporto, assistenza ed help desk sui servizi erogati, sia dal punto di vista funzionale che tecnico.
Dovrà inoltre:
attivare le opportune procedure di risoluzione ed escalation a seconda di problematiche e segnalazioni relative ai servizi erogati;
garantire il presidio operativo in fase di conduzione dei servizi;
ricevere, classificare ed inserire le chiamate/segnalazioni all'interno dei sistemi di Trouble Ticketing, effettuando una prima valutazione della gravità delle problematiche segnalate al fine di definire le successive fasi d'intervento;
attivare gli interventi in modalità di teleassistenza, mediante strumenti informatici di Remote Desktop Management al fine di eseguire operazioni di diagnosi, installazione/aggiornamento del software e ripristino della configurazione;
risolvere on-line e procedere alla chiusura delle chiamate, inoltrando le segnalazioni alle strutture di competenza qualora non risolvibili direttamente con intervento on-line e/o on-site
aggiornare e diffondere FAQ per la risoluzione delle eventuali problematiche nell'utilizzo dei servizi erogati e nell'esecuzione delle procedure operative;
realizzare e distribuire questionari/sondaggi (User Survey) per la raccolta di risposte, informazioni e/o grado di soddisfazione degli utenti finali su specifiche tematiche e condividere i relativi risultati;
redigere/aggiornare le procedure operative, la manualistica e, in generale, la documentazione prevista dai
sistemi di gestione aziendale;
raccogliere i risultati del monitoraggio dei servizi, anche tramite Key Performance Indicator (KPI) definiti per lo specifico servizio;
eseguire le verifiche funzionali e di corretto funzionamento dei servizi a seguito degli interventi di manutenzione e/o di rilasci di nuove funzionalità sui servizi erogati;
E' richiesto:
Diploma di istruzione seconda superiore ad indirizzo tecnico;
Pregressa esperienza di almeno 3 (tre) anni nel ruolo o in ruoli similari in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni e/o di consulenza;
Ottima conoscenza:
Strumenti MS Office (Excel, Access, Word. . . . );
Svolgimento di funzioni di Help Desk e Assistenza técnica;
Utilizzo di strumenti di Remote Desktop Management, Trouble Ticketing e Knownledge Base Management;
Utilizzo di strumenti di reportistica e di diagnostica;
Utilizzo strumenti di ricerca su basi di dati sql (Oracle-MySQL) Progettazione ed esecuzione di test su differenti Architetture (WEB, Client/Server, ecc. ).
In particolare:
Stesura degli scenari di test;
Esecuzione dei casi di test;
Compilazione dei test report contenenti l'esito dei casi eseguiti (TestBook, TestReport);
Identificazione ed aggregazione dei dati relativi ai casi di test.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato
Luogo di lavoro Roma
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