It Project & Change Manager - Infrastruttura Informatica
Banca Etica ricerca un/a IT Project & Change Manager da inserire nel gruppo di lavoro dell'Ufficio Infrastruttura Informatica, che persegue i seguenti obiettivi:assicura la corretta interazione tra i diversi applicativi informatici, nell'ottica di raggiungere la massima integrazione dei dati quali patrimonio informativo della Bancagarantisce l'allineamento dei sistemi informativi alle pratiche e alle tecnologie migliori presenti sul mercato, oltre che la sicurezza fisica e logica dei datiassicura la distribuzione della dotazione tecnologica all'interno della Bancaidentifica gli impatti delle evoluzioni tecnologiche, proponendo le migliori soluzioni per cogliere le nuove opportunità di business e di miglioramento del servizio reso alla clientelasupporta la definizione dell'architettura dei sistemi, identifica piattaforme adeguate per il software applicativo, assicura adeguati requisiti utente, pianifica e assicura il collaudo e l'esercizio dei sistemidefinisce i presidi di gestione sicura dei sistemi informativi predisponendo le politiche di sicurezza dell'informazionepredispone, per quanto di propria competenza, flussi informativi sulle misure di controllo implementate e sul monitoraggio della loro efficacia verso il Risk Managementgestisce l'inserimento di strumenti di mitigazione dei rischi operativi all'interno delle procedure in usoCOSA DOVRAI FARE? La persona che andrà a ricoprire il ruolo di IT Project & Change Manager:gestisce progetti IT, comprese le fasi di definizione degli obiettivi, pianificazione, esecuzione e valutazione, nel rispetto dei tempi previsti e con i risultati desiderati, conformemente alle normative di settore e standard aziendalicollabora con gli stakeholder per identificare e documentare i requisiti del progetto, inclusi gli obiettivi aziendali e le esigenze degli utenticrea piani di progetto dettagliati, definendo attività, scadenze, risorse e budget necessarisupervisiona e guida i membri del team coinvolti nei progetti ITidentifica e gestisce i rischi associati ai progetti IT, sviluppando piani di mitigazione anche con il supporto metodologico di altre funzioni aziendaliidentifica gli impatti del progetto sulle operazioni e sul personale e sviluppa piani per gestire il cambiamento eventualmente con le funzioni coinvolteassicura la formazione agli utenti e ai dipendenti coinvolti in un contesto di cambiamento tecnologicoidentifica, promuove e implementa soluzioni innovative che migliorino i processi, l'esperienza utente e la resilienza digitale all'interno dell'organizzazione #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro