It Project Manager
Principali Responsabilità e Compiti
Definisce e implementa la governance, la strategia e il dimensionamento dei sistemi informativi, in linea con la strategia di Gruppo, interfacciandosi con i principali referenti di business
Definisce e gestisce il budget ICT con particolare attenzione all'adozione di logiche di efficientamento e contenimento dei costi, coerentemente con le politiche e le raccomandazioni del Board di Gruppo, definisce e gestisce il Budget ICT
Assume la leadership dell'innovazione in ambito ICT definendo e sviluppando una roadmap del cambiamento
Garantisce il funzionamento dell'attuale sistema informativo aziendale, in linea con adeguati standard di riferimento
Definisce e cura la gestione degli asset ICT secondo le esigenze aziendali
Seleziona, mantiene e sviluppa la relazione con i fornitori della propria area per quanto attiene agli aspetti tecnici e specifici di business
In accordo con la Direzione Risorse Umane di Gruppo, analizza, pianifica e gestisce lo sviluppo formativo degli utenti curandone il relativo training ed assicurandosi altresì che siano implementati processi di gestione del cambiamento
Gestisce le risorse e l'organizzazione ICT, curandone l'evoluzione
Gestisce direttamente alcuni progetti di implementazione, sia applicativi che infrastrutturali, curando la raccolta dei requisiti, lo sviluppo, i test di accettazione e il rilascio in produzione
Per aver successo nel ruolo di IT Project Manager sono richiesti:
laurea quinquennale o magistrale in Scienze delle Informazione, Ingegneria Informatica o equivalenti
esperienza di almeno 3 anni in ruolo con responsabilità analoghe
ideale, ma non vincolante, esperienza maturata in industria tessile
competenza generale su tematiche di infrastruttura ICT (data center, network, ecc.
)
competenza generale in relazione ai sistemi di applicazioni che supportano i processi aziendali come ERP, CRM, software per la gestione del personale, Business Intelligence, SCADA
Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta B2
Ottime competenze di project management
Ottima capacità di comunicazione e relazione
Autonomia operativa, spirito di iniziativa, assunzione di responsabilità
Capacità di organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente, affidabilità
E' inoltre richiesta la disponibilità a frequenti trasferte nella branch del Gruppo che si trova in Svizzera e occasionalmente in altri paesi che ospitano sedi del gruppo.
La persona verrà inserita in una holding internazionale, con quartier generale in provincia di Biella.
Si tratta di una realtà storica nell'ambito tessile, con una struttura manageriale e dimensione internazionale (attraverso business unit e branch è presente in tutti i continenti).
Troverà un ambiente informale e collaborativo in una realtà che sta affrontando un importante cambiamento organizzativo pur mantenendo la sua forte identità.
Verrà inserito con contratto a tempo indeterminato livello Quadro CCNL terziario e servizi + benefit (Assicurazione sanitaria, Company Car + Fuel Card) e MBO.
Dopo un primo periodo necessario per la completa assunzione del ruolo, la persona potrà valutare con l'azienda di svolgere parte dell'attività in smartworking
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