It Service Desk & Network Specialist
GEWISS è una multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell'energia, per la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente.
La storia di GEWISS fonda le sue radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato da un'idea geniale di prodotto e sostenuto da una chiara capacità di interpretare la contemporaneità per disegnare il domani.
Oggi viviamo un processo di crescita entusiasmante ed ambizioso per essere sempre più manageriali , internazionali , digitali e sostenibili.
Per questo motivo abbiamo bisogno che i migliori talenti, camminino al nostro fianco per sostenere la nostra continua evoluzione.
Siamo alla ricerca di una risorsa nel ruolo di IT Service Desk & Network Specialist al fine di potenziare la crescente esigenza di trasformazione ed evoluzione.
La persona verrà inserita all'interno di un team dinamico ed avrà l'opportunità di entrare in un contesto multinazionale e strutturato.
Responsabilità del ruolo: Assistenza Tecnica : Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, rispondendo alle richieste di assistenza tramite telefono, email e sistema di ticketing.
Risolvere i problemi tecnici relativi all'hardware, software e reti.
Configurazione e Installazione : Configurare e installare hardware, software e periferiche, garantendo che siano conformi agli standard aziendali e alle politiche di sicurezza.
Gestione delle Reti : Collaborare con fornitori esterni al monitoraggio e gestione delle reti informatiche aziendali, inclusi firewall, switch, router e access point wireless.
Diagnostica e Risoluzione Problemi : Identificare e diagnosticare problemi di rete e sistema, eseguire troubleshooting e risolvere le problematiche in modo rapido ed efficiente, lavorando in team e minimizzando l'impatto sulle operazioni aziendali.
Documentazione : Redigere e mantenere la documentazione tecnica aggiornata, inclusi manuali utente, procedure operative standard e registrazioni di configurazione di rete.
Collaborazione : Collaborare con il team IT interno e fornitori esterni per risolvere problemi complessi.
Formazione : Condurre sessioni di formazione per gli utenti finali sull'uso corretto dell'hardware e del software.
Requisiti richiesti: Laurea o diploma in informatica, ingegneria informatica o campo correlato.
Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza comprovata nel supporto IT e nella gestione delle reti, preferibilmente in un ambiente aziendale.
Conoscenza dei principali fondamenti e delle best practice secondo il framework ITIL4.
Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Android e iOS.
Competenze nella configurazione e gestione di reti LAN, WAN e wireless.
Conoscenza dei sistemi di videoconferenza e gestione salette multimediali.
Conoscenza dei principi essenziali di sicurezza informatica e delle migliori pratiche.
Eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving.
Conoscenza preferenziale di ambienti e tecnologie Microsoft, Cisco CCNA, Palo Alto Network.
Costituisce titolo preferenziale la certificazione CompTIA Network+ Sede di lavoro : Cenate Sotto (BG) Cosa Offriamo?
Ambiente stimolante e dinamico : Permetterà di confrontarti con professionisti di talento e progetti sempre più digitali e innovativi.
Autonomia e responsabilità : Mettersi in gioco è il primo passo per poter fare la differenza.
Formazione continua ed opportunità di carriera : Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali in costante aggiornamento.
Saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita.
Modalità di lavoro flessibile : Flessibilità oraria e smart working.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro