It Service Desk & Network Specialist
GEWISS è un'azienda multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l' home and building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente.
La storia di GEWISS ha radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato dall'intuizione rivoluzionaria dell'uso del tecnopolimero nei sistemi elettrici e guidato dai valori dell'integrità, della cultura dell'eccellenza e della sostenibilità.
Stiamo vivendo un momento di crescita ambiziosa e stimolante per diventare sempre più manageriali, internazionali, digitali e sostenibili.
Per questo motivo, abbiamo bisogno dei migliori talenti che camminino al nostro fianco, supportando insieme questo processo di continua evoluzione.
Siamo alla ricerca di una risorsa nel ruolo di **IT Service Desk & Network Specialist** al fine di potenziare la crescente esigenza di trasformazione ed evoluzione.
La persona verrà inserita all'interno di un team dinamico ed avrà l'opportunità di entrare in un contesto multinazionale e strutturato.
**Responsabilità del ruolo**:
- Configurazione e Installazione: _Configurare e installare hardware, software e periferiche, garantendo che siano conformi agli standard aziendali e alle politiche di sicurezza. _
- Gestione delle Reti: _Collaborare con fornitori esterni al monitoraggio e gestione delle reti informatiche aziendali, inclusi firewall, switch, router e access point wireless. _
- Diagnostica e Risoluzione Problemi: _Identificare e diagnosticare problemi di rete e sistema, eseguire troubleshooting e risolvere le problematiche in modo rapido ed efficiente, lavorando in team e minimizzando l'impatto sulle operazioni aziendali. _
- Documentazione: _Redigere e mantenere la documentazione técnica aggiornata, inclusi manuali utente, procedure operative standard e registrazioni di configurazione di rete. _
- Collaborazione: _Collaborare con il team IT interno e fornitori esterni per risolvere problemi complessi. _
- Formazione: _Condurre sessioni di formazione per gli utenti finali sull'uso corretto dell'hardware e del software. _
**Requisiti richiesti**:
- Laurea o diploma in informatica, ingegneria informatica o campo correlato.
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza comprovata nel supporto IT e nella gestione delle reti, preferibilmente in un ambiente aziendale.
- Conoscenza dei principali fondamenti e delle best practice secondo il framework ITIL4.
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Android e iOS.
- Competenze nella configurazione e gestione di reti LAN, WAN e wireless.
- Conoscenza dei sistemi di videoconferenza e gestione salette multimediali.
- Conoscenza dei principi essenziali di sicurezza informatica e delle migliori pratiche.
- Eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving.
- Conoscenza di ambienti e tecnologie Microsoft, Cisco CCNA, Palo Alto Network.
- Costituisce titolo preferenziale la certificazione CompTIA Network+
In Gewiss, troverai:
- Un ambiente stimolante e dinamico che ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e progetti sempre più digitali e innovativi.
- Autonomia e responsabilità, perché essere pienamente coinvolti è il primo passo per fare la differenza.
- Formazione continua e opportunità di carriera.
Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali costantemente aggiornati.
I tuoi risultati guideranno il tuo percorso di crescita.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro