It Service Manager
About the Company -Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT.
About the Role - L'IT Service Manager è la persona che lavora per garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze aziendali.
In particolare, definisce il servizio, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e si assicura che i servizi soddisfino le esigenze aziendali.
Coordina anche i membri del team, valuta e analizza le attività.
Tra gli obiettivi dell'ITSM ci sono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra l'individuazione dei problemi tecnici e la loro risoluzione, la gestione dei fornitori per quanto riguarda il livello di servizio fornito, la gestione dei cambiamenti, la gestione degli SLA e l'identificazione dei livelli di servizio e delle metriche.
Responsibilities Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement), Operational Level Agreements (OLA) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinché essi vengano rispettati; Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall'azienda e assegnare loro delle priorità di gestione; Proporre miglioramenti dei processi informatici al fine di raggiungere gli obiettivi operativi; Sviluppare piani di problem management e service improvement; Gestisce lo staff che monitorizza, registra e soddisfa gli SLA; Supervisiona la relazione con i vendors in relazione ai KPI che abbiamo concordato; Organizza, pianifica, partecipa ai QBR e EBR per assicurarsi che essi siano conformi agli standard concordati; Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM; Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali; Coordinare e supervisionare il Service Team, il quale si occupa di mantenere e aggiornare le infrastrutture IT; Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinchè essi vengano rispettati; Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall'azienda e assegnare loro delle priorità di gestione; Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM; Collaborare con i colleghi, con le funzioni e supportarli nella definizione delle priorità e dello sviluppo dei progetti; Qualifications Laurea/Master discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti; 5+ anni di esperienza nel ruolo come ITSM; Esperienza nel guidare team che fornisco servizi IT; Abilità di lavorare sotto pressione; Eccellenti capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi; Forte capacità organizzativa e di pianificazione e capacità di vedere il quadro generale; Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico; Ottima conoscenza di MS Office Microsoft Word, Excel and Power Point; Conoscenza degli applicativi di IT service management; Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
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