It Service Operation Manager
potenziamento della propria area Information Technology, è attualmente alla ricerca di un esperto professionista del monitoraggio dei servizi applicativi da inserire nel ruolo di:IT Service Operation ManagerSede di lavoro: MilanoIl profilo ricercato, a diretto riporto dell'IT Manager della società e attraverso il supporto di fornitori dedicati, avrà la responsabilità di monitorare le performance ed il livello di servizio delle piattaforme applicative della società e, per quanto di competenza, intervenire allo scopo di indirizzare direttamente le issue tecnologiche coinvolgendo, di volta in volta, l'area di pertinenza per la risoluzione delle anomalie rilevate. Più specificatamente avrà la ownership delle seguenti attività:Gestire le richieste di intervento aperte dalle funzioni aziendali attraverso un sistema di ticketing, stabilendo le priorità di intervento (triage), documentando le fonti/origini dell'evento, aggiornando l'evoluzione e l'avanzamento delle attività, incluse le eventuali soluzioni;Monitorare, anche attraverso specifiche dashboard e KPI, i livelli di servizio concordati con i fornitori;Produrre report sull'andamento del servizio, con differenti livelli di dettaglio;Coordinare interventi ed azioni di risoluzione delle issue rilevate con i referenti interni delle funzioni di IT Demand, Project e Program management;Proporre azioni di miglioramento/ottimizzazioni dei processi presidiati (incident management, problem determination, . . . ). Requisiti:Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale conseguita con ottima votazione finale;Esperienza professionale di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità nel monitoraggio applicativo di erogazione servizi preferibilmente maturata presso realtà attive in ambito bancario/digital payments;Comprovate capacità di problem determination delle issue che emergono durante l'erogazione di servizi;Conoscenza approfondita del funzionamento dei principali tool di trouble ticketing, come ServiceNow, Atlassian Jira;Conoscenza approfondita delle fasi di sviluppo delle applicazioniCostituisce requisito altamente preferenziale aver maturato esperienze in uno dei seguenti ambiti: PSD2/acquiring/issuing/Digital Wallet/paymentsCapacità di relazione diretta con il cliente interno per la comprensione delle esigenze e la definizione delle priorità;Inglese fluente; Buone capacità di analisi, attitudine al problem solving ed al lavoro per obiettivi;La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D. lgs.
198/2006. Il candidato in possesso delle competenze e esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.
Posting Date: 2024-10-02
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro