It Service Specialist
Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5. 000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia, quarta in Italia nel mercato libero dell'energia elettrica.
Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.
In Axpo Italia pro-attività e lavoro di squadra sono valori fondamentali e fortemente supportati.
In linea con gli obiettivi del nostro Bilancio di Sostenibilità investiamo in Pianeta, Prosperità e Persone e sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geográfica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.
Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
**Posizione**:
Axpo Italia ricerca, per la sede di Genova, una risorsa da inserire a diretto riporto dell'IT Service Team Leader all'interno del dipartimento IT.
- Supervisionare i processi relativi agli incident, ai problem e alle richieste dei clienti interni ed esterni
- Garantire qualità del servizio e soddisfazione degli utenti
- Monitorare i KPI e SLA definiti nei contratti di gestione dei servizi applicativi
- Coordinarsi con team inter-funzionali per la risoluzione delle anomalie
- Gestire eventuali escalation business
- Identificare possibili migliorie nel processo o nei sistemi attraverso un'analisi critica delle problematiche ricorrenti.
**Requisiti**:
- Laurea in Informatica, Ingegneria o percorsi affini
- Esperienza di almeno 2/3 anni nella mansione, maturata presso azienda multinazionale e modernamente organizzata oppure in attività di consulenza.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore Energy
- Esperienza nello sviluppo di procedure e flussi di servizio, interfacciandosi con fornitori e clienti e mantenendo la documentazione interna
- Competenze su processi Sales, Customer Service, Billing, Marketing
- Certificazione in ambito Salesforce è considerata un plus
- Certificazione in ambito ITIL è considerata un plus
- Conoscenza lingua Inglese
- Buona conoscenza pacchetto Office
- Orientamento al problem solving
- Spiccate capacità analitiche
- Orientamento verso la ricerca di soluzioni funzionali e innovative a problemi complessi
- Intelligenza emotiva
**Altre informazioni**:
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