It Specialist
Conoscenze: Conoscenze di gestione di apparati attivi di rete quali switch, firewall, router; Conoscenza basilare delle architetture di infrastrutture server virtuali e fisiche: server, storage, componenti di rete e meccanismi di ridondanza; Capacità di gestione delle infrastrutture virtuali VMware: configurazione, amministrazione e manutenzione; Capacità di gestione degli ambienti Windows Server e Windows per sistemi client: configurazione, amministrazione e manutenzione; Capacità di gestione di database Microsoft SQL Server (da versione 2008 R2): configurazione, amministrazione e manutenzione; Conoscenza del linguaggio SQL/T-SQL o equivalente per esecuzione di query su database; Conoscenza dei principi di funzionamento dei software Antivirus (preferibilmente Kaspersky); Conoscenza basilare della piattaforma Azure; Capacità di analisi funzionali, applicative e dei requisiti anche in relazione a integrazione tra software interni e di terze parti; Capacità di eseguire test di software interni e di processi di integrazione tra software interni e di terze parti; Attitudine allo svolgimento di attività di tipo customer services.
Software di utilizzo consolidato: Microsoft 365/Office (Word, Excel, Outlook, Powerpoint, Visio, …) Microsoft SQL Server Management Studio VMware vSphere Client Software per connessione tramite protocollo RDP (Connessione Desktop remoto, mRemoteNG, …).
Attività: Help Desk area IT (anche in regime di reperibilità 24/7 su turni); Analisi richieste di assistenza, documentazione del risultato dell'analisi e valutazione delle modalità di risoluzione; Attività di bug fixing mediante attività di configurazione o di revisione di codice non compilato; Assistenza su SW aziendale; Assistenza su SW di terze parti; Installazione e configurazione sistemistica; Installazione, configurazione applicativa e rilascio di versioni aggiornate (soluzioni proprietarie e off the shelf); Configurazioni utenti aziendali; Configurazioni postazioni di lavoro; Gestione della rete; Gestione ed installazione apparati di rete; Verifica del funzionamento corretto e performante delle soluzioni reti e dell'hardware; Esecuzione di report ed estrazioni dati richieste da colleghi/clienti sui progetti software aziendali; Test di soluzioni fornite dall'azienda o da esterni; Contatto con cliente o suoi fornitori per raccolta degli user requirements, definizione di specifiche; Supporto per la gestione delle visite aziendali (preparazione ambienti per demo); Supporto per la redazione di progetti di gara; Redazione documentazione di prodotto/progetti software aziendali; Redazione documentazione relativa alle integrazioni tra progetti software aziendali e di terze parti.
Attitudine al lavoro in team e disponibilità ad eseguire saltuariamente attività in orari extra-lavorativi (notturni/weekend).
Conoscenza della lingua inglese.
Titolo di studio: costituisce titolo preferenziale Laurea/Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica o equivalente o pregressa esperienza nell'ambito ICT Operations.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro