It Specialist Infrastrutture Di Scalo
Il Gruppo Aeroporti di Roma, all'interno di Information & Communication Technology, nell'unità organizzativa Network & Infrastructures/ Infrastructures & Communications è alla ricerca di un:
**IT Specialist Infrastrutture di Scalo
L'unità organizzativa si occupa dello sviluppo e della gestione di infrastrutture informatiche e di telecomunicazioni nell'ambito degli scali di Fiumicino e Ciampino.
La risorsa sarà inserita in un team di 8 risorse e a diretto riporto del responsabile di funzione ed avrà maturato un'esperienza di 2 - 3 anni nella gestione e sviluppo di servizi di natura infrastrutturale, in realtà complesse e ad elevata criticità, preferibile se in contesti aeroportuali con traffico di almeno 10 milioni di passeggeri/anno.
**Principali attività e aree di responsabilità**:
- Svolgere attività relativa alla gestione operativa, con responsabilità dirette su personale esterno dei servizi infrastrutturali di scalo (Sistemi di accettazione e imbarco, sistemi controllo carte di imbarco, sistemi controlli passaporti) per la conduzione, l'erogazione dei servizi e la risoluzione dei malfunzionamenti;
- Intervenire attivamente nel processo di escalation come guida tecnico operativa nella risoluzione dei Major Incident nell'ambito di propria competenza;
- Eseguire analisi proattive delle problematiche di servizio ricorrenti nel proprio ambito, proponendo risoluzioni strutturali e definitive;
- Sviluppare progetti che afferiscono alla componente IT delle infrastrutture di scalo, in stretta correlazione con gli sviluppi delle aerostazioni e in coerenza con gli adeguamenti normativi in merito alle operazioni di handling e di gestione dei passeggeri in partenza, arrivo e in transito;
- Redigere le specifiche ed i capitolati tecnici per i nuovi progetti e per la stipula dei contratti di manutenzione ricadenti delle infrastrutture IT in ambito.
**Requisiti ed esperienze**:
- Buona esperienza nella gestione del ciclo di vita di progetti di natura infrastrutturale in contesti di Information Technology evoluti e articolati per complessità e criticità di servizio;
- Buona Conoscenza di MS Office (in particolare Excel) e degli Strumenti di Collaboration (Webex Teams/Microsoft Teams);
- Buona conoscenza di networking (WAN/LAN);
- Conoscenza di base delle architetture HW / SW maggiormente in uso;
- Dimestichezza con strumenti di trouble ticketing (preferibilmente BMC Remedy);
- Conoscenza dei principali standard e linee guida Internazionali nella gestione dei processi di IT Service Management (ITIL Foundation v3 minimo);
- Capacità di operare in un contesto altamente sfidante con operatività h24 7/7;
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
**Competenze**:
- Orientamento al cliente;
- Orientamento al risultato;
- Problem solving;
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Analisi;
- Team working.
**Titolo di studi**:
Laurea magistrale STEM.
**Sede di Lavoro**:
Fiumicino Aeroporto
**Tipologia di offerta**:
- Contratto a tempo indeterminato;
- Modalità di lavoro ibrida.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 - Categorie protette.
LI-EP1
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro