It Support Manager
Descrizione azienda**:
**Bitorchestra S. r. l**. è una società di Information Technology B2B, nata nel 2008 con sede a Torino.
Controllata da DPV S. p. A, ha concentrato la propria attività nello sviluppo di piattaforme web per la rilevazione dati sul territorio e Sales Force Automation.
Le soluzioni IT sviluppate da Bitorchestra vengono impiegate dai più importanti brand operanti nell'ambito retail.
**Posizione**:
In qualità di IT Support Manager, a diretto riporto dell'IT Manager, sarai responsabile della gestione efficace del team di supporto IT, assicurandoti che gli utenti (interni su due sedi e operanti su attività sul territorio) ricevano assistenza tempestiva e di alta qualità. Sarai il punto di riferimento per la risoluzione dei problemi tecnici e il coordinamento delle attività quotidiane del team di supporto.
**Gestione del Team di Supporto IT**:
- Supervisionare e guidare il team di supporto tecnico, assegnando attività e garantendo un servizio clienti di alta qualità.
- Fornire supporto e orientamento al team per risolvere problemi tecnici complessi.
**Assistenza Tecnica**:
- Gestire le richieste di supporto tecnico, assicurando risposte tempestive e soluzioni efficaci.
- Collaborare con il team per risolvere i problemi di hardware, software e reti.
- Gestione help desk con monitoraggio delle richieste di supporto ed evasione dei ticket di propria competenza
**Formazione degli Utenti**:
- Sviluppare programmi di formazione per gli utenti finali al fine di aumentare la consapevolezza e ridurre i problemi ricorrenti con la collaborazione del team di comunicazione del gruppo.
- Fornire supporto e risorse per la formazione continua del personale.
- Monitorare e formare le risorse Junior del team di assistenza.
**Gestione delle Risorse Tecniche**:
- Coordinare l'inventario delle risorse tecniche e gestire le attività di approvvigionamento.
- Collaborare con i fornitori di servizi per garantire la disponibilità continua delle risorse.
- Gestione del magazzino circa le dotazioni informatiche con attenzione alla pianifica e organizzazione spedizioni, rientri materiale, gestione lettere di affido.
- Gestione parco SIM (circa 1200): attivazione, assegnazione, monitoraggio del traffico dati in ottica di saving;
- Assistenza su WebApp, interfaccia con i team di sviluppo per eventuali aggiornamenti/variazioni all'applicazione basati su richieste ed esigenze operative in coordinamento con il reparto di sviluppo interno al gruppo e con eventuali fornitori esterni.
**Reportistica e Monitoraggio**:
- Creare report periodici sulle attività del team di supporto, analizzando le metriche chiave di performance.
- Implementare sistemi di monitoraggio per identificare e risolvere i problemi in modo proattivo.
**Requisiti**:
**Chi cerchiamo?
- Pregressa esperienza in mansione analoga di almeno 2 anni, preferibilmente maturata presso realtà aziendali nel settore servizi.
- Conoscenza approfondita di hardware, software e reti.
- Abilità comprovate nella gestione e coordinamento di un team di lavoro, con eccellenti competenze relazionali e di comunicazione.
- Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente.
- Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo?
- Possibilità di giorni in Smart Working
- Opportunità di crescita e sviluppo professionale
- Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
Orario di lavoro: full time, lunedì-venerdì
- Sede di lavoro: Torino, via Treviso 12
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