It Support Specialist Microsoft (Rif. Issm 24)
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno della Direzione Sistema Informativo Integrato e IT, nella Funzione Pdl/Infrastrutture di Rete e Help Desk IT e sarà coinvolta nelle attività necessarie per garantire la corretta gestione delle infrastrutture legate al tenant Microsoft, nonché nell'assistenza técnica agli utenti attraverso l'Help Desk IT, la risorsa sarà coinvolta in:
- Configurazione e ottimizzazione di tutti i servizi offerti dal tenant Microsoft, inclusi Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business, Teams e Microsoft Intune;
- Implementazione delle politiche di sicurezza informatica specifiche per il tenant Microsoft;
- Manutenzione e risoluzione dei problemi tecnici relativi soprattutto a Exchange Online;
- Assistenza diretta agli utenti tramite l'Help Desk IT dedicato.
- Competenze/Esperienze tecnico-specialistiche richieste
- Laurea in materie ingegneristico-informatiche o equivalenti ed aver maturato almeno 2 anni in attività oggetto di ricerca;
- Conoscenza generale di Microsoft 365 e dei relativi servizi offerti: Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business, Teams, etc.
- Esperienza nell'assistenza agli utenti nell'uso delle piattaforme Microsoft 365
- Esperienza pratica con la gestione di Exchange Online, compresa la configurazione delle cassette postali, la gestione dei gruppi di distribuzione, le regole di trasporto e altri aspetti della piattaforma di posta elettronica.
- Competenze di base sulla gestione degli utenti e dei gruppi: capacità di gestire account utente e gruppi all'interno di un tenant Microsoft, inclusa l'assegnazione di licenze e la configurazione dei permessi.
- Conoscenza delle funzionalità di gestione dei dispositivi, come la gestione degli endpoint con Microsoft Intune e la configurazione delle politiche di sicurezza dei dispositivi.
- Competenze/Esperienze tecnico-specialistiche preferenziali
- Esperienza lavorativa che abbia coinvolto l'uso e la gestione di servizi Microsoft 365 in un ambiente aziendale strutturato con più di 200 PdL
- Competenze trasversali richieste
- Capacità di lavorare in team
- Attitudine al problem solving
- Gestione del tempo e delle priorità:
- Orientamento al cliente interno
- Dettagli profilo
Codice Rif. :
ISSM_24
Tipologia di contratto:
Tempo indeterminato
Posizioni ricercate:
1
Sede di lavoro:
Roma
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro