It Workplace & Helpdesk Manager
Sistemi informativi; Tecnologie e sistemi
ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Sistemi Informativi, ricerca un/una figura di IT Workplace e Help Desk Manager.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'area denominata Soluzioni IT Corporate e sarà responsabile dei processi di gestione del ciclo-vita dispositivi aziendali e dei servizi di Help Desk, coordinando i team di specialisti ad essi dedicati.
Il candidato ideale è un professionista con ampia visione e un approccio innovativo, che ricoprirà un ruolo strategico nell'aggiornamento dei servizi IT e nel definire modelli di governance efficaci per supportare i cambiamenti organizzativi.
Responsabilità: Garantire la continuità di servizio di Helpdesk della Direzione Sistemi Informativi;
Supervisionare i flussi di lavoro per assicurare la corretta esecuzione delle attività;
Gestire il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dei dispositivi mobili e degli accessori associati;
Implementare, gestire e supportare l'evoluzione del catalogo servizi e dotazioni verso il dipendente;
Aggiornare i KPI di dipartimento e misurare il successo delle iniziative e dei servizi erogati;
Gestire la relazione e negoziazione con i fornitori esterni di servizi digitali;
Requisiti preferenziali: Diploma di Laurea in Ingegneria Informatica, Gestionale o delle Telecomunicazioni;
Competenze in ambito processi di Incident e Problem management;
Conoscenze tecnologiche in ambito Digital Workplace, quali Office 365, Intune, Knox e affini;
Esperienza pregressa in progetti di innovazione digitale;
Possesso della certificazione ITIL V3 o V4.
Competenze richieste: Ottima attitudine alla relazione;
Proattività e intraprendenza;
Doti di problem solving.
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R. D. 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e
o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
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