Italian Red Cross: M. Officer Trattamento Economico
Posizione Sede di lavoro:
Roma, Comitato Nazionale Direzione:
Direzione Servizi di Supporto Unita' Operativa:
U. O.
Risorse Umane Tipo di contratto e durata:
Indeterminato Categoria contrattuale:
Livello D - CCNL Croce Rossa Italiana, Enti del Terzo Settore, Organizzazioni di Volontariato, Fondazioni RAL:
25-30K Numero di risorse:
2 Scopo della funzione:
La risorsa dovrà garantire una puntuale gestione delle attività relative al ciclo payroll, agli oneri fiscali e previdenziali del personale, monitoraggio degli orari di lavoro, del costo del lavoro e di tutte le attività relative all'amministrazione del personale.
Compiti e responsabilità La figura assicurerà i seguenti compiti e responsabilità:
Controllo quotidiano del sistema rilevazione presenze del personale con la gestione in tempo reale degli aggiornamenti ed adempimenti connessi ; Gestione della relativaquadratura dei dati ed intervento su eventuali anomalie da essi derivanti; Elaborazione del fine mese, nel rispetto dei tempi previsti, relativa al calcolo delle assenze e presenze, straordinario e malattie, ai fini delle comunicazioni per l'elaborazione delle buste paga e predisposizione, delle comunicazioni per le assenze dei distaccati da inviare alle rispettive amministrazioni di appartenenza; Gestione di tutti gli eventi relativi al personale che possono avere un impatto sull'elaborazione dei cedolini paga; (monitoraggio presenze, malattie, infortuni, detrazioni, maternità, ecc.
); Attività di supporto negli adempimenti annuali connessi all'elaborazione paghe; Gestione ditutte le pratiche amministrative derivanti dal rapporto di lavoro (comunicazioni obbligatorie, comunicazioni con INPS, pagamento di fondi di previdenza complementari, sanzioni amministrative relative al mancato pagamento o al ritardo nel pagamento dei contributi e delle imposte, ecc.
); Gestione, controllo e monitoraggio dei costi aziendali del personale e relative analisi; Predisposizione report periodici ed aggiornamento reportistica sul costo del personale; Predisposizione documentazione e relativa rendicontazione costi del personale su progetti e convenzioni.
Requisiti Requisiti obbligatori Titolo di studio:
Laurea triennale in discipline economiche o consulenza del lavoro ed almeno 3 anni di esperienza professionale nel ruolo proposto, oppure alternativamente diploma di istruzione secondaria in ragioneria ed almeno 7 anni di esperienza professionale nel ruolo proposto.
Esperienza acquisita:
esperienza pregressa nel settore economico HR in studi di consulenza del lavoro e/o presso aziende di medio-grandi dimensioni con gestione pay-roll intero Competenze tecniche:
Ottima conoscenza della suite Infinity Zucchetti e degli applicativi Paghe Web, Presenze Project e Analitycs; Conoscenza dei principali CCNL e della normativa sul lavoro; Ottima conoscenza del pacchetto Office (con particolare riferimento all'applicativo Excel) Requisiti migliorativi Abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro; Buona conoscenza dei processi organizzativi e della normativa del Terzo Settore; Riservatezza nella gestione delle informazioni; Capacità relazionali, attitudine al lavoro in team e puntualità nella gestione delle scadenze.
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