It&S – It Coordinator
Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.
Chi siamo
Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4. 000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di un IT Coordinator che avrà la responsabilità di monitorare e coordinare le attività quotidiane di amministrazione dei sistemi, assicurando che tutte le operazioni siano eseguite in conformità con i processi aziendali.
In particolare, la risorsa selezionata si occuperà della pianificazione, supervisione e monitoraggio di tutte le attività legate alla gestione delle infrastrutture IT centrali dell'azienda. Coordinerà le attività dei colleghi del proprio team volte all'installazione e configurazione di nuovi sistemi di base e al monitoraggio dei sistemi esistenti, fornendo supporto nella risoluzione delle problematiche inerenti i servizi.
Crediamo nell'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette , in linea con l'art. 18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruolo
Monitorare e coordinare le attività quotidiane di amministrazione dei sistemi, assicurando che tutte le operazioni siano eseguite in conformità con i processi aziendali;
Pianificare e supervisionare gli aggiornamenti hardware e software, assicurandosi che vengano analizzati, testati e implementati senza intoppi;
Effettuare un monitoraggio pro-attivo di tutti i server, applicazioni e servizi usando le opportune combinazioni di strumenti al fine di garantire un livello consono di up-time ed il rispetto dei livelli di servizio definiti dall'azienda;
Allineare l'infrastruttura per garantire la compliance in ambito cybersecurity;
Pianificare e verificare periodicamente le operazioni di backup ed eseguire gli opportuni test di recovery;
Collezionare ed analizzare i dati relativi all'utilizzo delle risorse server al fine di pianificare correttamente gli aggiornamenti ai sistemi;
Interfacciarsi con fornitori per l'approvvigionamento e la manutenzione di tutte le infrastrutture IT;
Ricercare, valutare e raccomandare tecnologie a supporto delle richieste di business della azienda;
Gestire le relazioni con i fornitori esterni per l'approvvigionamento e la manutenzione delle infrastrutture IT, assicurando che le soluzioni adottate siano in linea con le esigenze aziendali;
Garantire l'attuazione degli standard qualitativi aziendali (ISO 27001 – ISO 9001) mediante la partecipazione attiva a processi di audit interno;
Implementare e verificare in modo rigoroso la documentazione inerente i processi e le procedure connesse ai sistemi IT.
Requisiti richiesti
Diploma e/o Laurea in discipline STEM;
Conoscenza approfondita dei S. O. Windows e Linux (ambedue);
Conoscenza approfondita di almeno un sistema di virtualizzazione (preferibilmente VMWare);
Conoscenza di fondamentali sulle logiche di cybersecurity;
Competenze nella gestione delle più diffuse soluzioni storage NAS e SAN (preferibilmente NetApp, PureStorage);
Competenze nella gestione delle più diffuse soluzioni di Backup (preferibilmente CommVault);
Esperienza nella gestione di firewall preferibilmente in ambiente CheckPoint;
Competenze nella gestione sistemistica di almeno un DB (preferibilmente Oracle DB);
Esperienza nella gestione di progetti utilizzando la metodologia ITIL.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills
Leadership intesa come la capacità di porsi come guida in grado di stimolare e motivare le persone, mediante la propria competenza e serietà;
Flessibilità mentale, ottime capacità di apprendimento/self learning e proattività nella risoluzione dei problemi;
Buona capacità di gestione di attività in multitasking assegnando le corrette priorità;
Attenzione ai dettagli e metodicità, capacità di analisi e di revisione delle conseguenze delle proprie attività;
Orientamento al cliente interno ed esterno, buona propensione al lavoro in team e ottima propensione al problem solving.
Che cosa offriamo
Possibilità di operare su un'infrastruttura enterprise maturando competenze a livello sistemistico a 360°
Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana
Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati
Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa
Piani di welfare e convenzioni
Buoni pasto e sale ricreative
Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit
Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere
Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre)
Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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