Jr Quantitative Researcher Internship - Corporate
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18. 000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.
In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati.
Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.
Questo è il motivo per cui i nostri esperti mettono al servizio di aziende e istituzioni tutta la propria competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.
Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire a tutti i nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone.
Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza.
In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità**:YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.
**Posizione**:
**Ipsos** ricerca una nuova risorsa da inserire nella propria Service Line **Corporate Reputation**, la divisione strategica specializzata in ricerche e consulenze strategiche in ambito di reputazione, comunicazione aziendale e sviluppo delle politiche aziendali: aiutiamo i nostri clienti a comprendere la propria reputazione e immagine a livello corporate, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più solida ed efficace la comunicazione aziendale.
Dare ascolto alla voce di numerosi stakeholders - popolazione, consumatori, business leaders, key opinion leaders
- è il nostro mestiere per poter costruire una narrazione a tutto tondo che fornisca ai nostri clienti le linee guida con cui tratteggiare la strategia nel prossimo futuro.
**Jr Quantitative Researcher Internship - Corporate Reputation
All'interno di Corporate Reputation, avrai l'opportunità di lavorare con un team di esperti e di ricercatori senior nelle diverse fasi della ricerca di mercato: dalla progettazione alla consegna dei risultati al cliente finale.
Nello specifico, potrai acquisire le competenze per supportare le seguenti attività di ricerca:
- controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati;
- definizione del disegno di ricerca (scelta dei metodi e delle tecniche adatte, disegno del campione e individuazione dei target);
- controllo elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell'indagine);
- analisi dati e successiva stesura della reportistica con i risultati dell'indagine (documenti in PPT).
Avrai, inoltre, modo di interfacciarti con le varie divisioni interne all'azienda al fine di supportare la corretta esecuzione della ricerca.
**Requisiti**:
- laurea preferibilmente in ambito Statistico/Economico/Sociale
- ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point
- fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
**Altre informazioni**:
**Cosa ti offriamo
- Un contesto lavorativo dinamico e stimolante, con possibilità di crescita locale o internazionale
- Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I
- Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale
- Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata
- Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno
- L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore
**Taking Responsibility
Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun dipendente.
Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo.
Questo non potrebbe essere realizzato senza i diversi dipendenti di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità a tutti i dipendenti, a creare un ambiente che promuova l'inclusione e a consentire ai dipendenti di ogni estrazione sociale di prosperare
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro