Jr Raqa Specialist (Temporary Role)
Il/la Jr RAQA Specialist è in grado di sviluppare ed applicare conoscenze di base relative all'ambito regolatorio, ai sistemi di gestione per la Qualità ed alle attività di vigilanza post market.
Inoltre è in grado di sviluppare ed applicare competenze di base relative ai processi di distribuzione dei dispositivi medici nello spazio comunitario.
**Attività principali e Responsabilità** - Esegue o supporta le attività RA / QA / PMS secondo i processi e le procedure aziendali - Supporta lo sviluppo e l'implementazione di nuovi sistemi e procedure all'interno dell'organizzazione RAQA - Supporta attività di miglioramento continuo nell'area RAQA - Supporta i team RAQA locali o del gruppo EMEA **Attività, Conoscenze e Competenze** - Svolge compiti di gestione e mantenimento delle attività necessarie per le attività di "Product Field Action" e di "Product Hold" - Esegue le attività necessarie per il processo Product Complaint - Svolge i compiti di registrazione dei dispositivi medici - Assiste alla preparazione di riunioni con agenzie regolatorie, audit interni ed esterni e altre parti interessate - Assiste alla preparazione di briefing e di documenti informativi.
- Supporta la comunicazione con le autorità competenti (per esempio le autorità sanitarie e le agenzie ambientali) estrapola ed elabora i relativi dati per le analisi necessarie - Supporta il mantenimento e lo sviluppo del Sistema di Gestione Qualità locale.
- Supporta le attività di Document Management e conduce le relative iniziative di creazione, modifica, revisione e ritiro dei documenti - Supporta le attività di audit e il relativo follow-up (come la gestione della CAPA e la pianificazione dell'audit) - Utilizza e amministra gli strumenti e i sistemi IT dell'ambito della funzione RAQA secondo le sue responsabilità - Ha capacità analitiche, di pianificazione e organizzazione - Ha la capacità di gestire in autonomia il proprio tempo e di coordinarsi efficacemente con i colleghi - Ha capacità critica, originalità e spontaneità.
Cerca e sviluppa idee differenti, opinioni, informazioni ed è in grado di applicarle nel contesto lavorativo - Ha capacità comunicativa: riesce a trasferire informazioni ai colleghi, supervisori, ed altri partner locali e internazionali.
Si esprime correntemente in inglese.
- Ha la capacità di orientarsi all'interno di contesti organizzativi articolati e progetti complessi.
- Possiede forti competenze IT, incluso il pacchetto Microsoft Office - Promuove e diffonde la cultura della Compliance (rispetto delle normative e comportamenti etici).
- Adempie alla politica per la Qualità e rispetta le procedure operative standard aziendali con particolare attenzione a quelle di Vigilanza **Formazione** BSc degree **About Stryker**: Stryker is one of the world's leading medical technology companies and, together with our customers, is driven to make healthcare better.
The company offers innovative products and services in Medical and Surgical, Neurotechnology, Orthopedics, and Spine that help improve patient and healthcare outcomes.
Alongside its customers around the world, Stryker impacts more than 100 million patients annually.
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