Junioer Business Dev.
Per importante azienda operante nel settore IT al fianco dei dipartimenti omonimi, ricerchiamo un JUNIOR BUSINESS DEVELOPMENT REPRESENTATIVE. Info:
l'azienda è così strutturata: tre aree di impatto: ITAM (gestione degli asset IT per gestire i rischi di non conformità e ottimizzare i costi), WFA (gestione centralizzata, uniforme e sicura di tutte le postazioni digitali) e DSE (digitalizzazione di servizi IT e business su piattaforme centralizzate per renderli più efficienti, misurabili e automatizzabili). In qualità di azienda orientata al futuro e all'innovazione, e particolarmente attenti alle necessità del singolo e per questo, è da loro attivo l'uso dello smartworking fino al Full remote per quasi tutte le funzioni aziendali.
Tipo di impiego : Full Time
Sede di lavoro : Padova (la residenza nella provincia NON è requisito fondamentale)
Settore : Servizi IT B2B
La figura, con mansioni trasversali afferenti ai comparti commerciali e marketing , garantirà lo sviluppo del business aziendale attraverso l'identificazione, il coinvolgimento e il nurturing dei lead interessati ai nostri servizi IT. L'esperienza non è una discriminante : quello che ci serve è una persona dalle ottime capacità relazionali e comunicative (sia scritte sia orali con attitudine all'impiego del telefono come strumento di contatto) predisposta all'ascolto empatico, con una forte propensione all'autonomia, vista la possibilità di poter operare anche FULL REMOTE.
Obbiettivi: Attività di "riscaldamento" verso clienti target attraverso approcci strategici, inclusi cold e warm calling, per generare interesse verso i servizi offerti; Generazione e valutazione sistematica dei lead generati dalle attività di marketing, coordinando il passaggio delle opportunità al team di vendita Customer Care , costruendo relazioni solide con i clienti, sopportandoli nella risoluzione dei problemi proponendo soluzioni efficaci; Collaborare strettamente con il team di vendita per ottimizzare le strategie di approccio al mercato e aumentare il tasso di conversione dei lead in opportunità di vendita; Generare liste target per campagne marketing mirate , analizzando il mercato di riferimento per identificare potenziali clienti e partner Collaborare con il team di marketing per attività di nurturing, incluse campagne mail e iniziative di content marketing Supporto nell'organizzazione e nella gestione di eventi aziendali, sia online sia offline, che riguardano il coinvolgimento del target di riferimento Requisiti: L'esperienza pregressa nel settore B2B e servizi ITsarà sicuramente un plus interessante, ma NON rappresenta un requisito fondamentale per la posizione. Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o campi correlati saranno considerate un plus interessante per la posizione; Esperienza nell'uso di piattaforme di E-Mail Marketing Automation Esperienza nell'uso di piattaforme di Business Intelligence Conoscenza delle tecniche di cold e warm calling Passione per l'IT Cosa offriamo: Inquadramento: 4°-5° livello CCNL commercio e servizi Retribuzione di partenza: 22. 600€ - 25. 000€, in funzione della seniority + Variabile conseguibile tramite il raggiungimento dei KPI interni; Benefit : buoni pasto, smart working (anche fino al full remote in funzione del raggiungimento dei risultati), formazione continua e costante
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