Junior Buyer
Nordcom, società del Gruppo FNM, è una Digital Company con soluzioni personalizzate che opera da più di 20 anni affiancando le Aziende di Trasporto e gli Enti della Pubblica Amministrazione per vincere la sfida della digitalizzazione.
Al fine di potenziare il personale di staff presso la propria sede, ricerca un Junior Buyer.
Alla figura selezionata sarà affidato il compito di gestire tutte le fasi del processo di acquisto: dall'analisi delle richieste interne, interfacciandosi con le diverse funzioni richiedenti, alla contrattazione di acquisto, negoziandone il valore e gestendo le eventuali non conformità o imprevisti, fino all'eventuale scouting di nuovi fornitori con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento.
**Attività della posizione**:
- gestione dell'albo fornitori e del processo di accreditamento dei medesimi;
- gestione completa ciclo passivo degli Ordini di Acquisto (data entry e gestione workflow delle RdA/OdA a sistema tramite SAP);
- supervisione dei tempi di consegna e gestione del sollecito;
- aggiornamento e manutenzione dell'archivio documentale relativo al ciclo passivo acquisti (offerte, mail di rinegoziazione, RdO, eventuale documentazione connessa);
- gestione dei dati di acquisto e della relativa reportistica finalizzati all'elaborazione dei forecast/avanzamento costi/budget da parte dei colleghi dell'area "Controllo di Gestione";
- supporto al facility management, ossia a tutti i servizi a sostegno dell'attività principale dell'azienda (per esempio gestione dei contratti di leasing; dei rapporti con l'amministrazione di condominio; dei manutentori degli uffici; ecc.
)
**Conoscenze e capacità**:
- diploma o laurea;
- esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata come buyer;
- ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- discreta conoscenza della lingua inglese;
- gradita la conoscenza del gestionale SAP ed in generale un approccio propositivo in merito ai processi digitalizzati.
**Soft Skills**:
- capacità relazionale e predisposizione a lavorare in team sia con i riferimenti interni sia con quelli esterni (fornitori) sono considerate caratteristiche necessarie e funzionali al ruolo;
- attitudine al problem solving;
- precisione e attenzione per i dettagli.
L'azienda offre un pacchetto di assistenza sanitaria, welfare aziendale e previdenza integrativa.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Di persona
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