Junior Category Specialist
Siamo i secondi produttori al mondo di caramelle e chewing gum e leader nel mercato italiano. I nostri brand come Vigorsol, Daygum Vivident, Big Babol, Brooklyn, Golia, Chupa Chups, Fruittella, Mentos, Goleador sono nel cuore, nelle case e nelle tasche di milioni di consumatori di ogni generazione. Noi di Perfetti Van Melle ci mettiamo tanta passione, competenza e spirito di innovazione per renderli sempre più attuali, attraenti e rispondenti alle esigenze dei nostri consumatori. Il nostro purpose " Innovative Treats. Better Future " mette al centro delle nostre strategia l'innovazione in ogni cosa che facciamo, con un grande senso di responsabilità per garantire un futuro migliore alle nostre persone, ai nostri consumatori e al nostro pianeta. Il nostro team si allarga e siamo alla ricerca di un/una Junior Category Specialist Descrizione : La nuova risorsa sarà inserita all'interno del Team Category nel Trade Marketing. A riporto del Senior Category, sarà responsabile della gestione della categoria di riferimento, lavorando a stretto contatto con le altre funzioni aziendali ed i fornitori per sviluppare e implementare la strategia del Canale Moderno e garantire un'offerta in linea con le esigenze dei clienti. Principali responsabilità: Comprende le tendenze del settore, della categoria, dei clienti e dei consumatori per tradurre gli insight in piani aziendali strategici e linee guida attuabili per raggiungere gli obiettivi. Attraverso quali attività? Analizza i trend (dati sell in, sell out, KPI interni) identificando informazioni chiave rispetto opportunità e rischi Monitora KPI ed andamento categorie commerciali e prodotti con rilascio reportistiche periodiche (distribuzione, rotazioni, market e space share…) Analizza il comportamento dei consumatori attraverso ricerche e KPI Shopper per identificare opportunità di crescita e miglioramento dell'assortimento Sviluppa e implementare la strategia della categoria di riferimento (assortimento, pricing, visibilità) Presenta i dati in review periodiche Guida lo sviluppo e l'implementazione di progetti con i responsabili commerciali ed i clienti in termini di assortimento, allocazione spazi e visibilità categoria volti ad ottimizzare le performance a sell out a punto vendita. Collabora con i team di vendita per identificare opportunità commerciali Incontra i clienti presentando dati di mercato e progetti Space allocation e planogram Requisiti Background : Laurea in discipline economiche Esperienza : tre anni in ambito Trade/Marketing o in ruoli affini, preferibilmente nel settore della GDO o FMCG Conoscenza avanzata di Microsoft 360, in particolare Excel e PowerPoint Conoscenza delle piattaforme e dati provenienti da Istituti di Ricerca tra cui Nielsen, Circana, Kantar, Ipsos, ecc. , è un plus Conoscenza di Spaceman è un plus Capacità di negoziazione e comunicazione Capacità di gestire progetti complessi Precisione e predisposizione per l'analisi dei numeri e dei dati Forte orientamento ai risultati Capacità di lavorare in team Che cosa offriamo Un ambiente di lavoro empowering, stimolante con opportunità di formazione e sviluppo a livello nazionale e internazionale; Sistemi di gestione delle risorse umane certificati da Top Employer; Un sistema di wellbeing e welfare completo che comprende smart working, assicurazioni salute e vita, benefit per genitorialità, promozione della salute e molto altro; Un ambiente di lavoro inclusivo che valorizza le diversità; Possibilità di aderire a iniziative e progetti di valore per l'ambiente e la società. Da noi vige una cultura di rispetto e valorizzazione della diversità. Pertanto, le candidature, i processi di selezione e i percorsi di crescita e sviluppo in azienda sono opportunità aperte a tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione. J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 8. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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