Junior Cfo
Il Gruppo WeGreenIt è coinvolto in una fase di forte espansione, operando da General Contractor in interventi di efficientamento energetico correlati ai settori Residential, Industrial e Hotel.
WeGreenit Engineering srl, società del Gruppo WeGreenit, Energy Service Company certificata, coordina e gestisce le attività commerciali, tecniche ed esecutive correlate al Gruppo con un'attenzione marcata ai temi dell'innovazione tecnologica, della digitalizzazione e della sostenibilità energetica, finanziaria ed economica delle operazioni.
L'azienda ha avviato la selezione di una figura di JUNIOR CFO da integrare nel proprio organico che, riportando direttamente all'Amministratore Delegato del gruppo, si occuperà di attività societarie e di bilancio, amministrativo-contabili, fiscali e di controllo di gestione.
**JUNIOR CFO
La risorsa che verrà inserita si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire le attività finanziarie, dal reperimento delle risorse, all'ottimizzazione del cash
- flow, alle relazioni con le banche/tesoreria
- Assicurare la formulazione del piano budgetario e delle revisioni periodiche della Società; individuare eventuali criticità e proporre interventi correttivi
- Assicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando le altre funzioni di controlling, lo svolgimento delle chiusure mensili, dell'analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting
- Garantire il controllo di gestione dei centri di costo aziendale curando la raccolta sistematica e l'esame di tutti i dati economici afferenti
- Provvedere, in collaborazione con le altre funzioni della Direzione, alla stesura dei bilanci gestionali e dei relativi allegati in base alle norme definite dal gruppo
- Collaborare con la Direzione alla definizione di misure e proposte di intervento per il miglioramento della redditività e condizioni economiche dell'azienda, razionalizzando i rapporti tra fidi, banche e finanziamenti
Per quanto riguarda le attività amministrative dovrà:
- Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria
- Assicurare il controllo economico e finanziario delle attività curando l'elaborazione dei Budget annuali, garantendo un sistema di reporting gestionale efficace e tempestivo
- Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione, garantendo il rispetto del Reporting mensile, monitorando i risultati aziendali attraverso attività di analisi
- Gestione dei rapporti con i Counterpart che lavorano nella Banca Partner
**Le tue qualifiche**:
- Laurea in Scienze Bancarie, Economia o Ingegneria Gestionale
- Inglese fluente, sia scritto che parlato
**Requisiti**:
- Consolidata esperienza maturata in contesti strutturati idealmente multinazionali e modernamente organizzati; La provenienza dal settore Energy sarà considerata un plus
- Completano profilo Leadership, autorevolezza, precisione e metodo
- Capacità di lavorare sotto stress
- Propensione ad elevati standard qualitativi
- Approccio al lavoro in Team
- Problem Solving
**Orario di lavoro**: Full time 40 ore settimanali
**Giorni e orari di lavoro**: Lunedì - Venerdì dalle 9. 00 alle 18. 00
**Sede di lavoro**: Milano
**Telelavoro**: non previsto
**Tipologia di contratto e remunerazione**: in funzione dell'inquadramento professionale e delle pregresse esperienze
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro