Junior Communication Specialist
Chi Siamo
ThemA è un'azienda di servizi che persegue la promozione e l'organizzazione di esperienze volte a sviluppare in modo equilibrato ed inclusivo la diffusione di corretti stili di vita, in salute ed in armonia con l'ambiente e le comunità.
Le attività sono riconducibili alla promozione e diffusione del movimento alla salute, pratica motoria, sportiva ed educativa e si fondano sulla consapevolezza che le proposte dovranno evolvere coerentemente con il mutare delle dinamiche e bisogni sociali.
Per ampliamento e creazione di new business relativo ad attività sportive outdoor, team building ed eventi, ricerchiamo un brillante talento, motivato, curioso, appassionato come noi di sport, natura, benessere e marketing, alle prime esperienze lavorative, pronto ad entrare nel nostro team e contribuire alla sua crescita rappresentando in prospettiva la voce dell'azienda.
La figura inizialmente ricoprirà il ruolo Communication Specialist Junior.
**Le attività
- Sviluppo, monitoraggio e reportistica dedicata alle attività digitali e fisiche
- Collaborare nello sviluppo del piano strategico di Marketing e di Branding
- Supportare lo sviluppo di new business (campagne di comunicazione)
- Attività di PR, relazione con i media ed influencer marketing
- Assistere e contribuire al supporto e l'organizzazione degli eventi
- Supportare allo sviluppo e implementazione delle attività e campagne Digital e SocialMedia (in prospettiva Team leader)
- Contribuire alla creazione del nuovo sito web aziendale
- Sviluppare e creare i contenuti per il sito internet, o social network, e gli uffici stampa
- Svolgere attività di produzione di presentazioni contenuti (testuali, foto, grafiche evideo) per supporto area Sales, Website e Social Media.
**Competenze richieste
- Laurea triennale in comunicazione/design/marketing/digital marketing
- Passione, curiosità ed entusiasmo per il settore dello sport, turismo, comunicazione, sociologia e marketing
- Ottime capacità creative, di lavorare in team, d'intraprendenza e pro-attività
- Predisposizione al lavoro autonomo e per obiettivi
- Conoscenza dei programmi di presentazione e del pacchetto Adobe
- Conoscenza di base del sistema wordpress (non è necessaria programmazione)
- Disponibilità durante gli eventi di lavorare nel weekend
- Costituiscono titolo preferenziale ma non obbligatorio, l'ottenimento di un master inuna delle precedenti aree, fotografia e video, una pregressa esperienza nel settore sportivo anche non lavorativa, la conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
**Si offre
- Formazione iniziale e affiancamento interno all'azienda e da fornitore esterno
- Ambiente dinamico, giovane ed in espansione
- Attività in modalità Smart Working con almeno il 50% del proprio tempo (codificato) inreperibilità, e la disponibilità di presiedere in presenza riunioni e formazioni laddovenecessarie.
- Contratto di stage di 6 mesi con possibile rinnovo per altri 6 e successivo contratto diapprendistato
Contratto di lavoro: Collaborazione
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
- Convenzioni aziendali
- Partecipazione agli utili
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Premio di produzione
Domande di preselezione:
- Hai già avuto precedenti esperienze nella creazione di campagne digitali?
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Preferenziale)
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20151 Milano, MI)
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!