Junior Content Specialist & Art Director
Siamo italiani di nuova generazione con la volontà di rendere le persone felici portando i valori della Dieta Mediterranea nel mondo: convivialità, tradizioni, ospitalità, ascolto, creatività e, ovviamente, pasta fresca e ottimo cibo.
Attualmente siamo 21 ristoranti in Italia e il prossimo obiettivo è quello di continuare l'espansione.
Per questo siamo alla costante ricerca di persone motivate e determinate con cui condividere il viaggio e la crescita reciproca!
!
**Junior Content Specialist & Art Director**:
**Chi stiamo cercando**:
Un talento che sappia unire una creatività fuori dal comune, con la pragmaticità e la capacità di tradurre le idee in contenuti vincenti.
Una persona affascinata dal mondo della comunicazione e con una nuova idea sempre in testa (od una vecchia, su cui nessuno avrebbe scommesso un euro ma che ha conquistato i consumatori).
**Perché ti stiamo cercando**:
Perché abbiamo un patrimonio di persone, ingredienti e storie uniche nel settore che meritano di essere raccontate nel modo giusto per raggiungere gli obiettivi non solo di posizionamento del brand ma anche quelli di business
**Che caratteristiche devi avere**:
- Capacità di tradurre concept creativi in immagini e testi efficaci, sviluppare un'estetica visiva distintiva e individuare trend rilevanti per innovare la comunicazione del brand
- Capacità di produrre e adattare contenuti per i diversi formati digitali (questa competenza non deve essere quella "core" in quanto ci saranno altri "produttori di contenuto" coinvolti nel Team)
- Capacità di organizzare e coordinare il processo creativo con team interni ed esterni
**Cosa farai**:
**1.
Trend watching e social listening**: monitoraggio di TikTok, Instagram e altri social per individuare micro e macro trend emergenti non solo nel settore del brand, ma anche nel mercato più ampio e nella comunicazione digitale.
Analisi di influencer, community, format di contenuto e strategie di brand per anticipare i cambiamenti e adattare il linguaggio visivo e narrativo.
**2.
Visual storytelling**: ricerca di reference e ideazione di concept visivi in linea con i diversi canali digitali e rispettando l'identità di marca garantendo coerenza tra i contenuti creati e il tone of voice del brand
**3.
Concept originali e creatività data-driven**: ideazione di concept di campagne e contenuti che trasmettano il messaggio del brand in modo originale e coerente.
Sviluppo di idee basate su insight e analisi dei trend.
**4.
Pianificazione editoriale**: gestione del calendario contenuti e organizzazione delle produzioni.
**5.
Gestione fornitori e collaboratori**: coordinamento con fotografi, videomaker, illustratori freelance, agenzie e case di produzione
**6.
Produzione esecutiva**: supervisione di shooting, riprese e creazione di asset visivi.
**7.
Copywriting**: sviluppo di testi e messaggi visivi che rafforzino il concept creativo (headline, caption, script per video, CTA e naming) Cosa farai (con un i-phone e un Mac forniti dall'azienda):
Ouesto compito non sarà affidato esclusivamente a te ma contribuirai alla realizzazione di tantissimi contenuti
**1.
Fotografia e post-produzione con smartphone**: realizzazione di immagini per social e campagne con editing base
**2.
Montaggio video rapido con smartphone**: creazione di contenuti brevi per TikTok, Reels e YouTube Shorts, IG Stories.
**3.
Graphic design**: impaginazione di grafiche social, materiali digitali e piccoli progetti di merchandising.
**4.
Adattamento contenuti**: ottimizzazione di video e immagini per formati e piattaforme differenti, adattando il linguaggio visivo e narrativo all'audience di riferimento.
Quali strumenti dovrai usare (oltre al tuo cervello che dovrà sempre essere acceso)
Must Have
Nice-to-have
Foto/Grafica
Adobe Photoshop
Canva
Illustrator
Video
CapCut
InShot, Premiere Pro, Final Cut, After effects,
DaVinci Resolve
Presentazioni
PowerPoint
Google Slide
A. I.
Chat GPT
DALL-E, Runway ML, Midjourney
Da chi sarà composto il Team in cui lavorerai
Da Alberto (Co-Founder Ceo) e Filippo (Co-Founder), The Blink Fish (casa di produzione), Eleonora (Junior graphic designer freelance), Team MarTech: Giovanni (CRM Manager) e Marco (CTO), D42 (digital consulting boutique) e Orazio (il cane di Alberto che passerà a trovarci nella stanza)
**RAL**: 30-45K commisurata all'esperienza
Se sarai selezionato/a, ti manderemo un Comms-Case da svolgere per farci vedere di che pasta sei fatto/a!
!
Affrettati, hai tempo fino al 10/03!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro