Junior Customer Success Specialist
Siamo un'**azienda italiana al 100%** e ci occupiamo d'informatica da oltre **50 anni**.
Lo facciamo grazie a **900 persone** di cui 650 tecnici specializzati che operano ogni giorno dal nostro Campus Tecnologico di Brunello (VA).
Sviluppiamo nuove soluzioni in diversi settori e offriamo servizi dedicati all'infrastruttura e agli utenti: Hybrid Cloud, Workplace e Cyber Security.
All'interno del nostro Campus non ci dedichiamo solamente all'Information Technology, ma anche alle Energie Rinnovabili, ai Gestionali Aziendali e ai Dispositivi Ricondizionati.
**Posizione**:
Ricerchiamo, a supporto del business in espansione, un** Junior Customer Success Specialist**(CSS) da inserire all'interno dell'area tecnico-commerciale di Elmec con l'obiettivo di iniziare un **percorso formativo** orientato ad apprendere il lavoro di Customer Success Manager, una figura che ha lo scopo di aiutare i nostri Clienti a ottenere il massimo valore dai servizi IT da noi erogati.
Durante il periodo formativo, il Junior CSS lavora in affiancamento ai componenti più senior del Team e si occupa di raccogliere e analizzare i dati per **comprendere e descrivere l'andamento dei servizi** dei Clienti e **comprendere le esigenze** del Business dei Clienti, puntando a delineare e **proporre strategie di successo** e avanzare proposte per i Clienti.
Il Junior CSS si relaziona con tutte le principali funzioni aziendali: Technical Competence Center, Technical Delivery, Sales, Presales e Business Development Division.
Durante il periodo formativo, questa figura ha il compito di:
- lavorare con diversi team con lo scopo di raccogliere informazioni utili alle analisi dell'andamento dei servizi dei Clienti
- elaborare analisi tecniche e legate al business del Cliente per assicurare e garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente
- supportare in modo proattivo i CSM Senior del team con lo scopo di gestire i servizi del Cliente sulla base di KPI e Best Practice condivisi
- raccogliere le esigenze di cambiamento del cliente incanalandole verso le opportune funzioni aziendali di Elmec
**Requisiti**:
**Competenze ed esperienze richieste**:
- Laurea in ambito STEM
- Buona capacità di relazione con i clienti
- Conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2
**Costituirà titolo preferenziale**:
- Esperienza in ambito governance di servizi IT
- Esperienza di service management
**Altre informazioni**:
I **valori aziendali** che guidano il nostro lavoro quotidiano sono:
- Cura del contesto lavorativo
- Senso di responsabilità
- Formazione continua, orientata allo sviluppo del potenziale
- Fiducia e affidabilità
**Offriamo
- Inquadramento e retribuzioni commisurati all'esperienza maturata nel ruolo
- Possibilità di lavoro ibrido
**Welfare aziendale
- Bistrot aziendale
- Palestra aziendale, campi da calcetto, basket, tennis e sala yoga
- Mercatino del riuso, casetta dell'acqua e distributore di detersivi ecologici: le nostre iniziative per essere sostenibili
- Sportello di supporto psicologico e visite mediche di prevenzione
- Consegna in azienda di spesa e degli acquisti personali online
- Gruppo di acquisto di prodotti sostenibili e a Km 0
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