Junior Export Area Manager
VIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell'Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell'Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l' distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell'head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA).
IMPORTANTE E SOLIDA AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE DI ACCESSORI PER L'ARREDAMENTO ci ha incaricato di selezionare un/una JUNIOR EXPORT AREA MANAGER (Rif.
JEAM/24) che, inserito all'interno della Divisione commerciale estera, si occuperà di gestire e sviluppare il portafoglio clienti nell'area geografica assegnata (Europa e Nord Africa).
La posizione dovrà in particolare: Gestire e sviluppare il portafoglio clienti all'interno dell'area di competenza Effettuare visite regolari ai clienti esistenti e potenziali per identificare le loro esigenze Implementare strategie di vendita per incrementare il volume di affari e la presenza sul mercato Monitorare il mercato e la concorrenza, raccogliendo informazioni utili per definire azioni commerciali efficaci Collaborare con il team interno per assicurare la soddisfazione del cliente e la corretta gestione degli ordini Partecipare a fiere di settore ed eventi promozionali per aumentare la visibilità dell'azienda Preparare report periodici sulle attività svolte e sui risultati raggiunti Si richiedono: Laurea in Economia o cultura equivalente; Esperienza minima di 2/3 anni in ruolo simile maturata nella vendita B2B all'estero; Buona conoscenza della lingua inglese e francese parlate e scritte; Buone capacità comunicative e relazionali.
Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.
Disponibilità a viaggiare frequentemente nell'area assegnata.
Proattività, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia.
Si offrono : assunzione a tempo indeterminato in un contesto lavorativo qualificato e stimolante.
Sede di lavoro: Provincia di Como Inviando il proprio Curriculum Vitae il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa Privacy resa ai sensi degli artt.
13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 presente sul nostro sito e di prestare quindi il consenso al trattamento dei propri dati personali.
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