Junior Help Desk It Officer
PAESE Italia – Sede Milano LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato (1 anno) Full time: 38 a settimana RAL 23. 000 € Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione REQUISITI FONDAMENTALI Ottima padronanza della lingua inglese e buona conoscenza nella configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.
Disponibilità a svolgere almeno quattro brevi trasferte annue sul territorio italiano.
DESCRIZIONE La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento IT presso la sede di Milano che lavora quotidianamente per fornire assistenza all'Organizzazione, così da migliorare la qualità del servizio erogato e rendere l'esperienza dei clienti interni funzionale e sicura alle attività che svolgono.
Le attività del/la Junior Help Desk IT Officer si concentrano nel supporto tecnico agli utenti interni e nella gestione degli asset IT aziendali, dalla preparazione, configurazione, alla risoluzione di problematiche, garantendo la massima efficienza delle infrastrutture tecnologiche in tempi rapidi.
Principali compiti e responsabilità: - preparare e installare gli asset IT (PC, stampanti, telefoni, ecc. ).
- svolgere attività di troubleshooting, riparazione, analisi e di gestione delle attività di assistenza tecnica - installare e configurare i sistemi operativi Windows Client, MacOS e Android - gestione i PC in dominio e fornire supporto su Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID - supportare su servizi di rete base (TCP/IP, switching, routing, DHCP, DNS, ecc. ).
- fornire soluzioni mirate a risolvere problematiche tecniche interne, garantendo un servizio rapido ed efficace.
REQUISITI RICHIESTI - almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo - ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) - buona conoscenza hardware e software - competenza nell'installazione e configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.
- conoscenza di base dei servizi di rete (TCP/IP, routing, DNS, DHCP, ecc. ).
- conoscenza dei fondamenti di Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID.
- capacità di problem solving e troubleshooting tecnico.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, proattività e orientamento al cliente.
Nonché saper lavorare in autonomia e dimostrare passione per le nuove tecnologie.
Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale per lo più dove sono presenti i progetti di EMERGENCY.
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