Junior Help Desk It Officer
PAESE
Italia – Sede Milano
LINGUE RICHIESTE
Italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato (1 anno)
Full time: 38 a settimana
RAL 23. 000 €
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione
REQUISITI FONDAMENTALI
Ottima padronanza della lingua inglese e buona conoscenza nella configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.
Disponibilità a svolgere almeno quattro brevi trasferte annue sul territorio italiano.
DESCRIZIONE
La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento IT presso la sede di Milano che lavora quotidianamente per fornire assistenza all'Organizzazione, così da migliorare la qualità del servizio erogato e rendere l'esperienza dei clienti interni funzionale e sicura alle attività che svolgono.
Le attività del/la Junior Help Desk IT Officer si concentrano nel supporto tecnico agli utenti interni e nella gestione degli asset IT aziendali, dalla preparazione, configurazione, alla risoluzione di problematiche, garantendo la massima efficienza delle infrastrutture tecnologiche in tempi rapidi.
Principali compiti e responsabilità:
preparare e installare gli asset IT (PC, stampanti, telefoni, ecc. ).
svolgere attività di troubleshooting, riparazione, analisi e di gestione delle attività di assistenza tecnica
installare e configurare i sistemi operativi Windows Client, MacOS e Android
gestione i PC in dominio e fornire supporto su Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID
supportare su servizi di rete base (TCP/IP, switching, routing, DHCP, DNS, ecc. ).
fornire soluzioni mirate a risolvere problematiche tecniche interne, garantendo un servizio rapido ed efficace.
REQUISITI RICHIESTI
almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo
ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
buona conoscenza hardware e software
competenza nell'installazione e configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.
conoscenza di base dei servizi di rete (TCP/IP, routing, DNS, DHCP, ecc. ).
conoscenza dei fondamenti di Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID.
capacità di problem solving e troubleshooting tecnico.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, proattività e orientamento al cliente. Nonché saper lavorare in autonomia e dimostrare passione per le nuove tecnologie.
Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale per lo più dove sono presenti i progetti di EMERGENCY.
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