Junior Hr People & Culture Officer
Job Description BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4. 200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2. 500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo organizzativo e alle nuove esigenze del Gruppo, Bluserena ricerca per la propria sede centrale di Pescara un profilo di Junior HR People & Culture Officer.
La risorsa Junior supporta la crew People & Culture, nelle varie aree delle risorse umane con particolare interesse verso le tematiche soft, di sviluppo e selezione.
Per portare avanti al meglio questa posizione la risorsa dovrà dimostrare un' attitudine positiva, aperta e disponibile al confronto.
Non possono mancare la capacità analitica e la proattività per supportare al meglio il raggiungimento degli obiettivi HR.
Il profilo ideale possiede ottime doti relazionali e di lavoro di squadra.
La risorsa riporta direttamente all'Head of HR, People & Culture.
SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara , Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA' In linea generale e a titolo esemplificativo, supporterà la crew HR nelle seguenti attività: Essere promotore della cultura aziendale e di un ambiente sano e professionale Supportare nel raccogliere i fabbisogni formativi per accrescere le competenze della popolazione aziendale, supportare l'organizzazione e la gestione dei piani di formazione finanziata Supportare la gestione delle scadenze e della documentazione relativa al performance management dei dipendenti Supportare nelle attività di recruiting (definizione job description e attivaizone job posting, attività di screening, colloqui conoscitivi, organizzazione fiere e eventi, analisi campagne recruiting) Supportare nell'organizzazione di colloqui di selezione per-e-con la linea secondo linee guida del processo e redigere la relativa reportistica Predisporre e assicurare il rispetto del piano di Onboarding ad ogni nuovo ingresso, gestendo con il supporto del team e del responsabile l'inserimento, il periodo di prova e la formazione dei nuovi inserimenti Individuare nuove procedure e Best Practices utili allo sviluppo organizzativo e di benessere dei dipendenti, proponendo soluzioni e progetti di miglioramento in termini di vantaggi e processi legati alla vita lavorativa Supportare nella comunicazione interna e nella gestione di tutti i progetti inerenti la Cultura Aziendale e il benessere dei dipendenti Elaborare reportistica e documentazione HR Supportare gli altri membri del team HR nelle attività day-by-day Promuovere e diffondere le iniziative HR tra la sede e le strutture dei nostri Resorts Varie ed eventuali richieste in ambito HR possono essere inseriti e assegnati.
Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Laurea in discipline economiche o umanistiche Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, in contesti strutturati e preferibilmente settore Hospitality Ottima padronanza Word, Excel, PowerPoint Inglese fluente (scritto e parlato, ottimo da poter gestire email, colloqui e call) Sensibilità al business, capacità analitica e di reporting Ottime doti di empatia e ascolto Ottime capacità relazionali (ad ogni livello di seniority) Capacità di affrontare multiple richieste rispondendo in modo proattivo al contesto veloce e dinamico, organizzando le priorità Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena. it Requirements Laurea in discipline economiche o umanistiche Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, in contesti strutturati e preferibilmente settore Hospitality Ottima padronanza Word, Excel, PowerPoint Inglese fluente (scritto e parlato, ottimo da poter gestire email, colloqui e call) Sensibilità al business, capacità analitica e di reporting Ottime doti di empatia e ascolto Ottime capacità relazionali (ad ogni livello di seniority) Capacità di affrontare multiple richieste rispondendo in modo proattivo al contesto veloce e dinamico, organizzando le priorità
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