Junior It Specialist - Help Desk
Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace. Il nostro cliente è una storica società italiana attiva nell'ambito del facility management e ci ha incaricato di ricercare in assunzione diretta un Junior IT Specialist – Help Desk per il supporto di I livello.
La persona aiuterà il team di presidio dell'azienda, seguendo le attività di gestione ordinaria e straordinaria lato client e verso gli applicativi dipartimentali, nel rispetto dei requisiti di qualità del servizio cliente.
Attività e responsabilità:
Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT; Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività; Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente; Servizio utenti IT / Help Desk di 1° Livello; Supporto pacchetto Office; Supporto per applicativi standard (Kofax PDF, Web Browser); Supporto webinar e video conferenze (Zoom); Gestione tenant Microsoft; Gestione posta Office 365; Gestione utenti (creazione, modifica, cancellazione) Windows, rete, stampa, Azure, Zoom, VPN; Gestione antivirus e antispam; Gestione multifunzioni; Supporto networking; Gestione dei rapporti con il cliente. Requisiti:
Diploma o laurea ad indirizzo Informatico; Pima esperienza in assistenza Help Desk di almeno 6 mesi; Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto; Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows); Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax; Buona conoscenza Hardware PC e varie Periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST); Molto apprezzata la dimestichezza con Smartphone Android (gradita conoscenza iOS); Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office. Completano il profilo:
Buona predisposizione al problem solving; Orientamento al team working, capacità di lavorare anche in autonomia; Buone doti comunicative, organizzative e di pianificazione delle proprie attività. Costituirà elemento preferenziale il possesso di una o più delle seguenti conoscenze:
Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server 2012 o 2016) o VmWare; Precedente esperienza in CED di aziende; Conoscenza base dei linguaggi di Scripting (file Batch Microsoft ed eventualmente Bash Linux); Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, Share di Rete e Software Client/Server); Conoscenze base di Networking (Configurazioni PC Client, Telefoni IP e Apparati di Rete). Sede di lavoro:
Roma, on-site
Tipologia contrattuale:
Assunzione direttamente gestita dal cliente, a tempo determinato di 1 anno, rinnovabile
#J-18808-Ljbffr
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