Junior M&A Analyst
Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta **il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia **nonché il **primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.
** Attualmente siamo presenti in **8 Regioni** (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
- Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro
- Effettua 35 milioni di analisi e 1, 5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
- Ha circa 2. 000 dipendenti e 2. 000 liberi professionisti
Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L'approccio integrato all'innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di "_One Stop Shop" _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello "_Hub and Spoke"_ dei nostri Laboratori.
**Posizione**:
SYNLAB ha una solida esperienza in materia di fusioni e acquisizioni (pari a oltre 100 acquisizioni negli ultimi 5 anni) che infatti costituiscono operazioni di importanza centrale nella strategia del Gruppo.
La nuova risorsa che verrà inserita nel gruppo M&A, in particolare, si occuperà di:
- Analizzare le prospettive del settore, esplorare i concorrenti, revisionare i rendiconti finanziari e dare supporto nel processo di due diligence e delle negoziazioni contrattuali, con l'obiettivo di supportare il management locale e centrale nel prendere le giuste decisioni di acquisizione.
- Supportare il processo di origination di targets rispondenti alla strategia di Gruppo, in stretta collaborazione con il management locale.
- Supportare il processo di execution per i targets identificati, dalla raccolta e analisi dei dati finanziari ed operativi a fini valutativi, alla gestione ed al coordinamento delle attività di due diligence e delle attività di chiusura delle operazioni.
- Supportare il team di post merger integration nella definizione ed esecuzione del piano di integrazione dei targets acquisiti.
**Requisiti**:
La risorsa ideale deve possedere i seguenti requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale;
- Almeno 2 anni di esperienza in advisory, controlling o revisione, preferibilmente in una Big 4;
- Esperienza in analisi finanziarie e di bilancio;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Spiccate doti analitiche, comunicative e di lavoro in team;
- Capacità nel risolvere e gestire con una mínima supervisione i problemi posti alla sua attenzione sviluppando sempre maggiore autonomia;
- Capacità di lavorare in modo strutturato, saper lavorare per priorità, raggiungere i risultati con alti standard qualitativi;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Disponibilità a brevi e frequenti trasferte sul territorio nazionale.
**Altre informazioni**:
Contratto: tempo indeterminato
Orario di lavoro: 40 ore - full time
Sede di lavoro: Via Martiri delle Foibe 1 20900 Monza
Disponibilità alle trasferte sul territorio italiano
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