Junior Pmo - Projet Management Office
Al fine di meglio gestire la forte crescita di Clienti e Progetti, Nemo Consulting sta cercando una risorsa con il Ruolo di Junior PMO (Project Management Office)
Panoramica del Ruolo: alle dipendenze dei Soci Fondatori della società, il Junior PMO avrà il compito di supervisionare e gestire il portafoglio dei progetti, garantendo che tutti i progetti vengano pianificati, eseguiti e monitorati in modo efficace e in linea con gli obiettivi aziendali. Il PMO agisce come un centro di eccellenza per le migliori pratiche di gestione dei progetti e fornisce supporto e consulenza ai project manager e alle altre parti interessate.
Il ruolo di PMO Manager richiede un individuo proattivo e orientato ai risultati, in grado di gestire efficacemente i progetti e di collaborare con una varietà di stakeholder per garantire il successo complessivo dell'organizzazione.
Il ruolo di Junior PMO può offrire una solida base per acquisire esperienza nel campo della gestione dei progetti e costituisce un ottimo punto di partenza per una carriera più avanzata nell'ambito dell'intero Processo di Acquisto.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
- Monitoraggio e Reporting: monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti, identificare eventuali deviazioni rispetto ai piani e fornire report periodici sia verso i Clienti che verso il Management Aziendale.
- Supporto ai Project Manager: fornire supporto ai project manager nell'identificazione e risoluzione di problemi, nella gestione dei rischi e nel raggiungimento degli obiettivi del progetto.
- Assicurazione della Qualità: monitorare e garantire l'adesione ai requisiti di qualità stabiliti per i progetti e per il PMO stesso.
- Sviluppo e Implementazione di Processi e Procedure: contribuire alla definizione ed implementazione di processi, metodologie e procedure standardizzate per la gestione dei progetti, garantendo coerenza e qualità nella loro esecuzione.
- Gestione del Portafoglio dei Progetti: supervisionare l'intero portafoglio dei progetti dell'organizzazione, assicurandosi che i progetti siano allineati agli obiettivi di qualità, di efficacia e di efficienza dell'azienda.
REQUISITI DEL CANDIDATO:
- Diploma o Laurea in discipline correlate come Gestione Aziendale, Ingegneria, Informatica o simili.
- Conoscenza professionale ed avanzata di Microsoft Excel
- Conoscenza di base ma espandibile on-the-job di: Microsoft Access, Power BI, SharePoint e dei principali strumenti software di gestione dei progetti.
- Conoscenze in ambito AI (GPT-4, Bard, Grok) e di alcune delle applicazioni correlate saranno assolutamente considerate come un plus
- Gradita ma non richiesta l'esperienza pregressa nella gestione dei progetti, preferibilmente in un ruolo di PMO o in un ambiente simile.
- Ottime capacità di leadership, comunicazione e problem solving.
- Abilità nel lavorare in team e nel gestire relazioni interpersonali.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.
LINGUE
- Italiano: Tassativo: lingua madre, bilingue o Livello C2 con attestazione QCER o equivalenti europei
- Inglese: Livello B1 - B2
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