Junior Pmo Specialist - Execution Governance
Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura.
Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nell'area Pianificazione, Execution e Controllo di Gestione nel team di Project Management Office, ti occuperai di supportare i colleghi nella gestione delle seguenti attività:
- Gestire il Portafoglio Progetti di Gruppo e presidiare le informazioni in modo centralizzato per supportare strategia, gestione operativa, allocazione di costi, investimenti e realizzazione dei benefici. - Monitorare l'allineamento tra la strategia del Gruppo e il Portafolgio Progetti, nonchè il collegamento diretto con i risultati di business. - Diffondere cultura e metodologie di Project Portfolio Management e Agile Planning nel Gruppo. - Garantire che i processi di PMO siano implementati correttamente (formazione delle persone, definizione chiara di ruoli e responsabilità, rituali, documentazione a supporto, ecc.
). - Fornire ai colleghi del Gruppo il supporto metodologico e pratico per la gestione di portafogli, programmi e progetti. - Assicurare l'allineamento costante e continuativo dei diversi stakeholder coinvolti nei processi (Top Management, PMO, PM ecc). - Presidiare le piattaforme digitali e la loro evoluzione affinché siano sempre allineate alle necessità del Gruppo e delle metodologie adottate. - Produrre la reportistica relativa al portafoglio progetti di Gruppo verso il Top Management e gli altri stakeholder.
REQUISITI RICHIESTI- Laurea in discipline STEM (preferibile ambito scienze economiche / ingegneria). - Conoscenza / esperienza di base (anche attraverso progetti in ambito universitario) nello sviluppo di progetti / programmi complessi. - Buona conoscenza pacchetto Office, l'utilizzo di strumenti di Project Portfolio Management sarà considerato un plus. - Soft skill:
- Ottime capacità relazionali e di teamwork-
- Capacità di rappresentare in modo semplice ed efficace informazioni complesse (data visualization)-
- Proattività e ottima predisposizione alla formazione continua-
- Problem Solving, capacità analitica e organizzativa-
- Conoscenza della lingua ingleseModalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza física a Milano.
- Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo. _
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