Junior Product Marketing Manager
_JObros_**_, divisione di ErgonGroup dedicata al Lavoro, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale: inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l'orientamento, la formazione e il riposizionamento. _
**Posizione**:
- Stiamo cercando per inserimento organico a _**_Udine_**_:_
**_ JUNIOR PRODUCT MARKETING MANAGER_
**Requisiti**:
La risorsa sarà inserita nel team Marketing nella Business Unit Direzione e si occuperà, a livello corporate, di:
- Ricerca di mercato: condurre ricerche di mercato approfondite per comprendere le esigenze dei clienti, le tendenze di settore e la concorrenza.
Utilizzare queste informazioni per guidare lo sviluppo e l'evoluzione dei prodotti.
- Sviluppo strategico: definire strategie di marketing per i prodotti assegnati, compresi il prezzo, le posizioni di mercato, i segmenti target, i messaggi chiave e le tattiche di promozione.
- Pianificazione del lancio: coordinare il lancio di nuovi prodotti sul mercato.
Creare piani di lancio dettagliati che includono attività di marketing, comunicazione, formazione della forza vendita e altro ancora.
- Collaborazione interfunzionale: collaborare strettamente con i team di sviluppo prodotto, vendite, marketing, comunicazione e supporto clienti per garantire un allineamento completo e una corretta esecuzione delle strategie.
- Analisi delle prestazioni: monitorare costantemente le prestazioni dei prodotti sul mercato, raccogliere dati sulle vendite, la partecipazione al mercato e le metriche di coinvolgimento dei clienti.
Utilizzare questi dati per apportare miglioramenti alle strategie di marketing.
- Gestione del ciclo di vita del prodotto: valutare e adattare le strategie di marketing in base alle fasi del ciclo di vita del prodotto, dall'introduzione al ritiro.
Requisiti:
- Laurea in Marketing, Business o campo correlato;
- Esperienza lavorativa in azienda di servizi digital, di consulenza o formativi
- Esperienza dimostrata di almeno 3 anni nel marketing di prodotto o in ruoli correlati.
- Ottima conoscenza dei principali applicativi base di Office 365 con particolare riferimento a Power Point ed Excel.
- Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati come Google Analytics.
- Ottima conoscenza del CRM Dynamic 365.
- Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting e di strumenti di marketing automation.
- Abilità analitiche eccellenti e capacità di tradurre i dati in azioni efficaci.
- Creatività nel creare strategie di marketing innovative.
- Esperienza nella gestione di progetti complessi.
Competenze trasversali:
- Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali.
- Orientamento al cliente e capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato.
- Capacità di lavoro in team e di gestione delle risorse.
**Altre informazioni**:
- Contratto: CCNL Commercio, tempo indeterminato con flessibilità oraria e smart working in forma ibrida. _
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro