Junior Project Manager - Automotive
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50. 000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un'ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell'ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
**Junior Project Manager - Automotive
La risorsa sarà responsabile del coordinamento generale, dell'implementazione e del completamento di progetti specifici, assicurando la coerenza con la strategia e gli obiettivi aziendali.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
- gestire i progetti sviluppando piani di lavoro chiari ed adattandoli in base alle necessità di business
- gestire il progetto dal punto di vista amministrativo (contratti, revisioni, approvazioni e gestione costi)
- garantire che le tappe e gli obiettivi del progetto siano raggiunti nel rispetto delle tempistiche e del budget
- comunicare le opportunità, i rischi e gli sviluppi chiave del progetto al dipartimento di sviluppo aziendale
- collaborare efficacemente con i diversi dipartimenti e con gli appaltatori esterni
- identificare i problemi chiave e risolverli
- coordinare le attività quotidiane di progettazione, installazione e messa in servizio, interagendo con gli appaltatori e i fornitori
- eseguire analisi per ottimizzare i processi al fine di renderli sempre più efficaci
**Profilo
Completano il profilo la proattività, l'attenzione ai dettagli, l'orientamento all'obiettivo, ottime doti comunicative, di negoziazione e di problem solving, buone capacità di leadership e una buona conoscenza della lingua italiana ed inglese.
L'eventuale conoscenza del francese o tedesco sarà considerata un plus.
**Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- buona conoscenza del **Pacchetto Office**:
- conoscenza base di **MS Project
**Offerta
Tempo Indeterminato
**Sede di lavoro
Ibrido: Milano e Smart Working (2/3 gg a settimana)
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