Junior Project Manager
PROJECT MANAGER OPERE CIVILI ED IMPIANTISTICHE
In particolare coordinerà tutte varie fasi di progettazione in collaborazione con il Direttore Tecnico, il team tecnico ed i fornitori di servizi di progettazione esterni.
La risorsa seguirà poi le fasi di appalto, realizzazione e collaudo dei progetti, se necessario ricoprendo il ruolo di Project Manager per la gestione anche di più commesse contemporaneamente.
La persona ricercata ha già maturato una solida esperienza in ambiti di gestione progetti in costruzioni civili e/o impiantistiche nel settore infrastrutturale o industriale, avendo quindi acquisito competenze in ambito project management e gestione globale della commessa.
Attività:
- Assistere la Direzione Tecnica nello studio dei costi, dei tempi, delle soluzioni e delle aspettative in qualità su tutte le questioni relative alla pianificazione, ai permessi, alla progettazione, alle gare d'appalto, alla costruzione e alla consegna dei lavori.
- Stesura di report, preparazione di presentazioni sui vari progetti, relazioni e proposte migliorative anche elaborando computi metrici estimativi.
- Supportare la struttura técnica nella fase di ricerca dei fornitori e successivo affidamento dei lavori.
- Pianificare e coordinare l'attività di maestranze e mezzi durante la fase operativa di cantiere.
- Controllare l'avanzamento del progetto secondo i programmi contrattuali e i crono-programmi stilati.
- Controllare la qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici e subappaltatrici.
- Verificare le contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento lavori SAL.
- Essere un punto di riferimento sul progetto per l'azienda, per la direzione dei lavori, per i progettisti e per i consulenti esterni compreso il coordinatore della sicurezza e il responsabile dei lavori.
- Segnalare eventuali ritardi e riserve verso fornitori e committenti rispetto agli obblighi contrattuali e al cronoprogramma stabilito.
- Supportare la Direzione Tecnica nell'analisi e lettura dei rischi, nell'individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati del singolo progetto rispetto a quanto pianificato.
- Risoluzione delle problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto.
- Essere responsabile della corretta archiviazione della documentazione relativa al progetto.
- Altre attività previste dal ruolo.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria
- Comprovata esperienza di 5/10 anni, maturata presso società strutturate, in project control/management/ planning in settori quali Infrastrutture/Construction/Impiantistica/Industriale
- Conoscenza delle diverse tipologie delle opere, metodologie e tecnologie delle costruzioni.
Competenze in ambito di gestione e pianificazione lavori, controllo costi e contabilità di cantiere.
- Abilità di coordinare progetti diversi contemporaneamente.
- Ottima conoscenza lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e principali strumenti CAD, Microsoft Project, programmi di preventivazione e contabilità lavori.
- Completano il profilo la dimostrazione di proattività, problem solving, doti organizzative, capacità di relazionarsi attivamente con altre funzioni tecniche interne ed esterne.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: a partire da €30. 000, 00 all'anno
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro