Junior Project Manager
Mectron spa, società di progettazione e produzione di dispositivi medicali e dentali, sta cercandoProject manager juniorLa persona sarà responsabile della consegna del progetto nel suo complesso, rispettando i requisiti, le scadenze e i costi previsti. CompitiRealizzazioni del progettoBilancio del progettoCosti del progettoPiano del progettoEsecuzione del progettoGovernance del progetto e processo di sviluppo come definito dalle procedure di sviluppoPiano di comunicazione del progettoComunica e conduce riunioni con clienti e fornitori interni ed esterni, conduce briefing per il team di gestione di livello superiore. Risolve i problemi attraverso lo scambio di informazioni, la consulenza con i dirigenti di livello superiore, l'influenza e la persuasione attiva senza l'esercizio diretto del comando per ottenere la cooperazione di altre parti sui piani di esecuzione del programma. Guida, dirige e revisiona il lavoro di un team di professionisti/persone su binari di supporto e/o fornitori che esercitano latitudine e indipendenza nei loro incarichi. RESPONSABILITÀRiceve dalla Direzione l'ambito e gli obiettivi del progettoGuida un team interfunzionale, composto da tutte le funzioni aziendali: RS (sistemistica, clinica, meccanica, industrializzazione, elettronica embedded, sourcing), Operations (acquisti, produzione, assistenza tecnica, . . . ), Marketing (SDD e downstream), Vendite, Finanza, . . . Negozia con i responsabili di funzione le risorse da assegnare al progetto. Si assicura che siano state elencate le esigenze di tutti gli stakeholder rilevanti. Guida il team per tradurre le esigenze degli stakeholder in requisiti di progetto, assicurandone la completezza e la coerenzaFornisce previsioni di budget per il progetto, guidando il team nella stima dell'impegno interno, delle spese materiali, delle consulenze necessarie e degli investimenti. Implementa la governance del progetto, controlla lo stato delle attività e dei deliverable, identificando il percorso critico e verificando il rispetto delle milestone concordate per il progetto, fornisce modifiche al piano di progetto quando necessariofornisce relazioni sul progettoimplementa un piano di comunicazione, assicurando che tutte le funzioni e gli stakeholder interni siano a conoscenza dello stato dell'arte del progetto. Interagisce in modo chiaro, costruttivo e positivo con tutte le funzioni organizzative per garantire impegno e coinvolgimento;Responsabilità di supervisioneGuida dei team interfunzionali per valutare, sviluppare e gestire progetti per lo sviluppo di nuovi prodotti e la gestione del ciclo di vita di prodotti, processi e terapie. Supervisiona e gestisce gli aspetti operativi dei progetti in corso e funge da collegamento tra la gestione e la pianificazione dei progetti, il team di progetto e la direzione di linea. Gestisce il processo di sviluppo e implementazione dei prodotti e dei servizi di un'azienda, coinvolgendo team dipartimentali o interfunzionali focalizzati sulla fornitura di prodotti e processi nuovi o esistenti. Esamina lo stato di avanzamento dei progetti e dei budget; gestisce le scadenze e prepara i rapporti sullo stato di avanzamento. Monitora il progetto dall'avvio alla consegna. Valuta i problemi del progetto e sviluppa soluzioni per raggiungere gli obiettivi di produttività, qualità e soddisfazione del cliente. Sviluppa meccanismi per il monitoraggio dell'avanzamento del progetto e per l'intervento e la risoluzione dei problemi con i responsabili del progetto, i manager di linea e i clienti. Raccoglie i requisiti, lavora alla pianificazione dei requisiti, all'elicitazione dei requisiti e alla gestione dei requisiti per garantire che soddisfino le richieste dei principali stakeholder del progetto. Comunica con gli stakeholder, ottiene il loro impegno per garantire che i prodotti o i processi finali risolvano i problemi aziendali. Conoscenze ed esperienze richieste:Richiede conoscenze pratiche nella conduzione e nella gestione dell'esecuzione di processi, progetti e tattiche all'interno di un'area di lavoro. In genere possiede solide conoscenze e competenze in una specifica disciplina tecnica o professionale, con comprensione dell'impatto del lavoro su altre aree dell'organizzazione. 2 anni di esperienzaSi richiede un diploma di laurea STEM (science, technology, engineering, mathematics)Retribuzione commisurata all'esperienza ed alle competenze
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