Junior Qc Analyst
SCOPO DELLA POSIZIONE
Svolgere le attività analitiche e affini all'interno del reparto di Controllo Qualità, in accordo con quanto previsto dalle GMP
**ATTIVITÀ' E RESPONSABILITÀ' PRINCIPALI
Le attività e le responsabilità principali di questa posizione includono quanto segue. Altri incarichi potranno comunque essere assegnati.
- Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione
- Ha cura del proprio banco di lavoro, dei materiali e delle attrezzature affidatigli anche solo temporaneamente.
- Tiene in ordine ed aggiornati i propri quaderni di laboratorio e i propri documenti analitici.
- Esegue operazioni di base di laboratorio, quali: preparazione di reattivi e soluzioni, campionamenti di materie prime, prodotti semilavorati e prodotti finiti, ecc.
- Segue scrupolosamente le disposizioni impartite dai superiori.
- Segnala tempestivamente al proprio supervisore ogni minimo problema riscontrato durante lo svolgimento dei compiti a lui affidati.
- Esegue analisi con tecniche analitiche semplici, seguendo metodi definiti, in autonomia operativa.
- Esegue analisi con tecniche analitiche più o meno complesse, seguendo metodi definiti, sotto controllo di un supervisore o di un analista preposto.
- Lavora in modo efficace nel rispetto delle scadenze.
- Agisce come rappresentante dell'azienda mostrando rispetto e come ambasciatore delle convinzioni e dei comportamenti aziendali.
- Partecipa allo sviluppo e all'implementazione di metodi, procedure e regolamenti necessari per il buon funzionamento dell'azienda.
- Rispetta le politiche, le procedure e le normative in vigore in azienda.
- Svolge i compiti assegnati in modo sicuro e in costante stato di vigilanza.
- Rispetta tutte le politiche aziendali, tra cui il Codice Etico
- Lavora in modo cooperativo con manager, supervisori, collaboratori, clienti e pubblico.
- In particolare, ai fini della salute e sicurezza sul lavoro, oltre ai compiti previsti per il "lavoratore" ai sensi del D. Lgs. 81/08, contribuisce all'applicazione del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro in conformità a quanto definito nel "MANUALE DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO" e nelle pertinenti procedure.
**RESPONSABILITÀ' DI SUPERVISIONE
Nessuna
**Requirements**:
**STUDI E/O ESPERIENZA
Preferibilmente Laurea in CTF, Chimica, Farmacia o studi affini (I livello o Specialistica) presso un'università o un istituto universitario accreditato.
Requisito minimo diploma di Perito Chimico.
Esperienza mínima di almeno 6 mesi nel ruolo o in attività di laboratorio universitario.
**QUALIFICHE
Per svolgere con successo questo lavoro, la persona dovrà essere in grado di eseguire in modo soddisfacente tutti i compiti principali. I requisiti elencati di seguito sono rappresentativi delle conoscenze, delle competenze e/o delle capacità richieste.
- Ottime capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale
- Discreta padronanza di Microsoft Office.
- Capacità di lavorare all'interno di un team inter-funzionale.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce.
- Particolare predisposizione all'ordine ed alla precisione.
- Grande attenzione per i dettagli.
- Intraprendenza e curiosità
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