Junior Quantitative Researcher Brand Health Tracking
Ipsos** è una azienda multinazionale francese leader nel settore delle ricerche di mercato e sondaggi di opinione presente in 90 paesi e con Headquarter a Parigi.
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
**Posizione**:
Per la nostra sede di Milano cerchiamo una figura di **Junior** **Quantitative Researcher** da inserire nella **Service Line Brand Health Tracking
La Service Line **Brand Health Tracking** supporta clienti, locali ed internazionali, nel loro processo decisionale attraverso misurazioni e approfondimenti su tutti gli aspetti dell'attivazione di marca.
Siamo consulenti nel percorso di sviluppo della marca, mettendo insieme più fonti di dati per dare indicazioni su come gestire le attività di marca per promuoverne una crescita sostenibile.
Utilizziamo il meglio della scienza cognitiva e del marketing, della tecnologia e del know-how per catturare la realtà delle persone, le preferenze e le scelte di marca nella vita reale.
Ed in tempi di crisi, il monitoraggio dell'attivazione di marca è uno strumento fondamentale per governare l'incertezza, fornendo informazioni sui cambiamenti di mercato e sul comportamento dei consumatori.
Tale monitoraggio consente di identificare e soddisfare le nuove esigenze delle persone, creare credibilità e nuove routine associate alla marca.
**Brand and Health Tracking Junior Researcher
All'interno della Service Line Brand Health Tracking, supporterai il responsabile e tutto il team di riferimento nella gestione operativa delle diverse fasi di un progetto di ricerca di mercato, dal briefing alla consegna dei risultati finali al cliente.
Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità:
- assicurare un'efficace relazione con il cliente nella gestione delle attività quotidiane della ricerca;
- a seguito del briefing raccolto dalla Service Line, supportare il proprio responsabile nel redigere progetti di ricerca, formulando metodologie coerenti agli input ricevuti e rispondenti agli obiettivi specifici del cliente;
- coadiuvare il team nella produzione, guidata o parzialmente autonoma, di output di ricerca intermedi (richiesta di quotazioni, stesura della bozza proposta di ricerca, definizione e redazione del questionario);
- interfacciarsi con il field per il monitoraggio in itinere delle attività, assicurando costantemente una corretta gestione dei tempi e dei costi correlati;
- controllare la qualità e la coerenza progettuale dei dati di ricerca pervenuti, predisporre i piani di analisi, controllare gli output conseguenti;
- analizzare i dati, elaborare report e condividerli con il cliente insieme al proprio responsabile di ricerca;
- creare presentazioni dei risultati d'indagine con relativi commenti; in alcuni casi, in base alla complessità del progetto, occuparsi direttamente della presentazione in affiancamento al proprio responsabile.
**Requisiti**:
**Competenze tecniche e operative
- Esperienza pregressa di almeno 1/2 anni nelle ricerche e analisi di mercato
- Conoscenza degli strumenti di ricerca quantitativa
- Presentation skill
- Inglese Advanced
- Excel avanzato, Power Point
**Competenze trasversali
- Team work
- Problem solving
- Flessibilità e proattività
- Comunicazione efficace
- Attenzione al dettaglio
- Curiosità e voglia di esplorare nuovi approcci
**Altre informazioni**:
**Cosa ti offriamo
- Un contesto lavorativo dinamico e di respiro internazionale
- Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche attive in termini di CSR, Sostenibilità, Diversity & Inclusion
- Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale
- Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata
- Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno
- L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore
**Ipsos Taking Responsibility
In Ipsos ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e solidale, fondato sul rispetto, sull'equità e sulle pari opportunità.
Ipsos non tollera razzismo, omofobia o misoginia, o qualsiasi altra forma di discriminazione e garantisce comprensione, accettazione e valorizzazione delle diversità, comprese le differenze di etnia, identità di genere, sesso, età, religione, disabilità e orientamento sessuale.
**I nostri valori
Siamo _"Proud to be Ipsos"_ perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di _Integrità - Collaborazione - Curiosità - Spirito Imprenditoriale - Attenzione al Cliente_ nei rapporti con i colleghi, con i clienti
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro